Selena Gomez ha spiegato cosa l’aiuta quando non riesce “neanche ad alzarsi dal letto”

Preziosi consigli in tema di salute mentale

Ci sono volte in cui è più difficile dare il via alla giornata e affrontare tutti gli impegni che ci aspettano: succede anche a Selena Gomez, che ha condiviso alcuni preziosi consigli in proposito.

La star 29enne si è spesso aperta in passato sulla sua salute mentale e recentemente ha annunciato il lancio di WonderMind, una compagnia focalizzata proprio sul prendersi cura della propria mente.

Sull'Instagram di WonderMind, le è stato chiesto come si prenda cura del benessere dello spirito e Selena Gomez ha spiegato con onestà che non sempre le riesce bene: "A volte non sono per niente brava in questo, ad esempio mi capita di svegliarmi e fare fatica ad alzarmi dal letto".

Selena Gomez - getty images

Ma nel corso della sua esperienza ha imparato qualche trucco per spingersi a iniziare la giornata con il piede giusto e lo ha condiviso con i fan. Il primo è questo: "Quello che mi aiuta è, prima di tutto, prendere il telefono e chiamare qualcuno". 

L'artista ha anche raccomandato di soffermarsi sui propri sentimenti, per capire da dove arrivano e come gestirli al meglio: "Cerco costantemente di riempire me stessa con la conoscenza di ciò che sto provando e di ciò che scatena quello che mi succede. Una cosa che davvero mi aiuta a capire me stessa di più è fare un passo indietro, pensare a tutti gli strumenti che ho imparato e cercare di implementarli nella mia vita di tutti i giorni. Questo è ciò che di solito mi aiuta". 

Il terzo consiglio di Selena Gomez è quello di allenare il corpo insieme alla mente anche se: "Io odio allenarmi" ha confessato.

"Non è divertente, ma recentemente sto prendendo intense lezioni di boxe che mi aiutano a far uscire un sacco di frustrazioni e che mi danno energia e mi fanno sentire bene". 

Grazie a Sel per essere così sincera e per condividere la sua esperienza!

ph: getty images