Selena Gomez ha smesso di “proteggere persone che non hanno mai protetto me”

"Non resterò più zitta"

Mentre stai ascoltando "Rare" a ripetizione, Selena Gomez si è seduta a parlare con Billboard del suo nuovo album e ha regalato delle potenti parole che ti ispireranno a reclamare il tuo posto nel mondo, così come sta facendo lei.

Spiegando perché le canzoni del disco sono più personali rispetto al passato, la cantante ha detto: "Una volta ero terrorizzata di dire qualsiasi cosa. Mi trovavo a proteggere persone che non hanno mai protetto me o si sono interessate a me. Non volevo dire la cosa sbagliata, non volevo che la gente pensasse che avevo altre motivazioni a parte essere una persona gentile, anche se questo è quello che sono e ne sono orgogliosa. A un certo punto ne ho avuto abbastanza, capisci?".

Ed ecco la svolta: "Ne ho avuto abbastanza di restare zitta e ho sentito che meritavo un momento per me stessa, dopo aver attraversato tante cose, e di mettere tutto in questo album".

"Sono arrivata a un punto dove mi sono detta, questo è quello che farò e non ne avrò paura. Le persone potranno reagire come potranno reagire, ma io so che sono orgogliosa di aver pubblicato musica con il contenuto che ha. Non voglio niente di più che relazionarmi con le persone, che sappiano che non sono sole e che tutti quei sentimenti sono completamente normali. Mi hanno vista crescere, quindi penso che fosse importante usare la mia voce".

Mettere le proprie esperienze nei brani non è stato facile, ma il risultato è valso la pena: "Quando ho scritto 'Lose You to Love Me, ero un casino. È stato molto difficile per me. E quando abbiamo girato il video a fine anno, aveva un significato totalmente diverso. È stato liberante. In realtà anche divertente perché avevo lasciato andare... l'avevo lasciato andare anche in me stessa. Non avrei potuto chiedere un modo migliore per chiudere un capitolo della mia vita".

Selena Gomez è tornata ed è più potente che mai!

ph: getty images