Selena Gomez ha raccontato che crescendo ha imparato a non interessarsi a quello che dicono gli altri

"Penso a quanti anni ho sprecato interessandomi così tanto a cosa pensava la gente"

In teoria tutti sappiamo che l'unica opinione che conta è la propria, ma passare ai fatti non è così semplice e spesso ci lasciamo influenzare da quello che pensano (o che pensiamo che pensino) le altre persone.

Selena Gomez ha appena regalato un bel promemoria in proposito, raccontando la sua esperienza personale su come abbia "perso tempo" interessandosi a cosa pensava la gente.

Sulle pagine di WWD, la cantante 29enne è partita dal fatto di vivere sotto i riflettori e di leggere storie non vere su di lei: "C'era questa immensa pressione crescendo, che mi faceva sentire che dovevo essere un buon modello. Ma poi ho sentito che era una cosa irrealistica, la mia vita è diventata molto pubblica velocemente e io non sapevo cosa stavo attraversando nel mio viaggio con la salute mentale al tempo. Quindi era tutto molto confuso e quando la gente ha creato una narrativa della mia vita, ho capito che non potevo più stare in silenzio. Dovevo parlarne, reclamare la mia storia".

Adesso è arrivata a un punto in cui ha imparato a infischiarsene di ciò che dice la gente: "Ci si sente bene a non interessarsi più quanto facevo prima, finalmente - ha spiegato Selena Gomez - Penso a quanti anni ho sprecato interessandomi così tanto a cosa pensava la gente, ed era soffocante. Penso di aver perso tempo. Cosa amo finora del crescere, è che sto davvero iniziando ad essere semplicemente felice con chi sono, so cosa voglio e so cosa non voglio".

selena-gomez-de-una-vez-significato-canzone-spagnolo

Selena Gomez - getty images

Anche per questo, tre anni fa, ha deciso di cancellare le app social dal suo cellulare: "Ora faccio tutti i miei post attraverso la mia assistente, mandando un messaggio con la didascalia che voglio".

"Questa è un'enorme e significativa parte del perché mi sento più in salute di quanto sia mai stata - ha aggiunto - Sono completamente inconsapevole di cosa succeda nella cultura pop e questo mi rende felice. Magari non rende tutti felici, ma a me ha salvato la vita".

Selena Gomez ha preso una misura drastica allontanandosi del tutto dai social media. Se anche tu senti che a volte Instagram e compagnia hanno un peso sulla tua salute mentale ma non vuoi eliminarli, puoi sempre darti delle regole come guardarli solo per un certo periodo limitato di tempo al giorno.

 

ph: getty images