Sarah Jessica Parker ha replicato alle “chiacchiere misogine” sull’età del cast del ritorno di “Sex And The City”

"Cosa posso farci? Smettere di invecchiare?"

Invecchiare fa semplicemente parte del cerchio della vita e Sarah Jessica Parker lo ha ricordato a chi critica l'età del cast del ritorno di Sex and the City.

Sulle pagine di Vogue Usa, l'autore e produttore della serie Michael Patrick King ha spiegato che quando è stato annunciato il nuovo capitolo And Just Like That…:"Ci sono stati un sacco di reazioni positive, ma la gente ha anche iniziato a condividere foto di Cuori Senza Età. E io mi sono detto: 'Wow, allora o hai 35 anni o sei in pensione e stai vivendo in Florida. C'è qualcosa che manca qui".

Sarah Jessica Parker, 56 anni - getty images

A questo punto la parola è passata alla protagonista che interpreta Carrie Bradshaw: "Ci sono così tante chiacchiere misogine che non succederebbero mai a un uomo" ha detto.

"Capelli grigi, capelli grigi, capelli grigi. Lei ha i capelli grigi? Sono seduta qui con Andy Cohen - ha continuato Sarah Jessica Parker, riferendosi al conduttore tv e suo amico - Lui ha i capelli tutti grigi ed è squisito. Perché è okay per lui?".

"Non so cosa dirvi gente! Specialmente sui social, tutti hanno qualcosa da dire. 'Lei ha troppe righe, lei non ha abbastanza rughe'. Sembra quasi che la gente non voglia che ci sentiamo perfettamente okay come siamo, quasi come si divertissero a farci soffrire per chi siamo oggi, sia che abbiamo scelto di invecchiare naturalmente e non sembrare perfette, sia che abbiamo fatto qualcosa che ci fa sentire meglio".

"So che aspetto ho. Non ho scelta. Cosa posso farci? Smettere di invecchiare? Scomparire?".

Sarah Jessica Parker con Chris Noth: anche Mr. Big tornerà nel nuovo capitolo - getty images

Ovviamente Sarah Jessica Parker non ha nessuna intenzione di scomparire e la vedremo insieme a Cynthia Nixon e Kristin Davis (Miranda Hobbes e Charlotte York) in Sex and the City, And Just Like That… a dicembre 2021. Non ci sarà invece Kim Cattrall che aveva interpretato Samantha Jones.

Il nuovo capitolo racconta le avventure di Carrie, Miranda e Charlotte tra amore, sesso e amicizie nei loro 50 anni, che è l'età delle attrici protagoniste: Sarah Jessica Parker ha 56 anni, Cynthia Nixon ha 55 anni e Kristin Davis ha 56 anni.

Sex and the City aveva esordito nel 1998 ed era andato avanti per sei stagioni fino al 2004, seguito da due film.

ph: getty images