Sanremo 2021: Paola Fraschini è la campionessa pattinatrice sul palco con Colapesce e Dimartino

Orgoglio italiano nel mondo

Colapesce e Dimartino sono in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Musica leggerissima" e per il debutto durante la prima serata hanno portato con loro un'ospite specialissima!

Si tratta di Paola Fraschini, pattinatrice artistica a rotelle che ha volteggiato sul palco dell'Ariston con una frizzante coreografia ideata da lei stessa, nell'ultima parte dell'esibizione dei due artisti.

Paola, nata a Genova nel 1984 e laureata in fisioterapia, è un vero orgoglio italiano nel mondo!

Ha vinto sei volte la medaglia d'oro ai Mondiali nella specialità Solo Dance. La prima volta che è salita sul gradino più alto del podio nel 2009 a Friburgo, è stata la prima donna a vincere un Mondiale di Solo Dance Senior. Ha anche un oro Mondiale nella categoria Quartetti.

Nel 2017 ha conquistato i selezionatori ai casting del Cirque du Soleil e così ha ottenuto il ruolo del personaggio principale Ela nello spettacolo Volta, partendo in tour per il nord America.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Paola Fraschini 🇮🇹 (@paolafraschini_rollerskater)

Intanto continua a fare parte della società sportiva A.S.D. Sturla di Genova, dove tutto è iniziato con il pattinaggio a livello agonistico da quando aveva 4 anni, e porta avanti la missione di far conoscere il suo sport a quante più persone possibili.

Sicuramente a Sanremo 2021 ci è riuscita alla grande!

ph: getty images