Ryan Reynolds ha un potente messaggio per i ragazzi che si diplomano quest’anno nella sua stessa scuola

#AloneTogether

Se sei uno studente, una delle misure relative a #IoRestoACasa che ha cambiato di più la tua quotidianità è la chiusura delle scuole.

Da più di un mese stai facendo didattica a distanza e anche la Maturità, rito di passaggio immaginato per cinque anni, non sarà la stessa del passato.

Per questo Ryan Reynolds ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi che quest'anno si diplomano nella stessa scuola che frequentò lui, ovvero la Kitsilano Secondary School a Vancouver, in Canada.

Ovviamente non ha potuto raggiungerli di persona, ma ha affidato le sue parole a un video pubblicato su YouTube.

L'attore ha raccontato che la scuola "è la cosa migliore" che gli sia mai successa e che è ancora amico di tanti compagni che si erano diplomati con lui.

Ha quindi ammesso di non aver "preparato niente di super interessante" per l'occasione ma che la sua unica speranza è di poter regalare una piccola grande lezione. Questa:

"Una cosa che ha funzionato per me è esercitarmi ogni giorno in una qualunque forma di compassione, che sia per te stesso o per qualcun altro. Specialmente per qualcun altro, fa bene".

"Avrete sentito l'espressione: 'dividi e comanda' (Divide et impera), potete vedere ovunque che dividere le persone vuol dire distrarle, disarmarle per avere l'opportunità di comandarle, e il mondo sembra seguire questa idea sempre di più. E sta diventando terribilmente noioso. È una cosa stravista e penso che voi ragazzi vogliate essere stilosi e distinguervi dalla massa".

"Io credo che la vostra generazione ce la farà. Quindi mettete in pratica l'opposto, siate empatici. L'empatia mi ha portato molto di più e molto più lontano. È l'atto più radicale di ambizione che potrete mai dimostrare. A mia stessa sorpresa, mi ha portato soldi, amici, ricordi senza prezzo. Mi ha permesso di accettare e dare pienamente amore. Mi ha aiutato a riconoscere gli errori che avevo fatto e a imparare da essi".

"Soprattutto, mi ha reso felice".

Puoi assistere al discorso completo facendo partire il video:

#AloneTogether #IoRestoACasa

ph: getty images