Royal Wedding: il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle minuto per minuto

Il grande giorno

È il grande giorno del principe Harry e di Meghan Markle!

Oggi il 33enne di sangue blu e la 36enne californiana si sono sposati nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor. Ecco come sta andando la giornata del Royal Wedding e cosa succederà nelle prossime ore.

- Già dalle prime ore del mattino, una folla di persone si è radunata davanti al castello di Windsor per vedere arrivare gli invitati e gli sposi

- Ore 10:00 (ora italiana), i 2640 invitati scelti tra le persone comuni sono entrati nel parco all'interno del castello di Windsor. Da lì hanno una postazione privilegiata per ammirare gli sposi al loro ingresso in chiesa.

- Ore 11:00, arrivano gli ospiti vip: Oprah Winfrey, Idris Elba, George Clooney e la moglie Amal, Serena Williams, Victoria e David Beckham, Eton John e alcuni colleghi di Meghan Markle, dal set di "Suits".

- Ore 12:20, i membri della famiglia reale iniziano ad arrivare nella cappella di San Giorgio.

- Ore 12:30, arrivo del principe Harry accompagnato dal suo testimone, il fratello William.

- Ore 13:00, arriva la regina Elisabetta vestita in verde e viola. Meghan Markle, partita su una Rolls-Royce con la madre Doria Ragland, fa il suo grande ingresso,con i paggetti, tra cui il principe George e la principessa Charlotte. Uno dei paggetti a un certo punto ha fatto photobombing alla sposa: lo avevi notato?

Il vestito di Meghan, semplice ma bellissimo, è fimato Givenchy. Dopo aver confermato l'assenza del padre Thomas, la sposa ha scelto il principe Carlo per accompagnarla all'altare.

- Ore 13:00, la cerimonia è celebrata dal reverendo David Conner. L'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, prenderà il microfono durante lo scambio delle fedi. Una delle sorelle di Lady Diana, Lady Jane Fellowes, dedica una lettura agli sposi.

- Ore 14:00, il principe Harry e Meghan Markle escono dalla cappella e sfilano a bordo di una carrozza trainata da Milford Haven, Storm, Plymouth e Tyrone, ovvero quattro cavalli grigi. 

- Ore 14:30, inizia il ricevimento al Castello per gli sposi e i 600 invitati. In serata ci sarà un altro banchetto, organizzato dal principe Carlo nella Frogmore House, per sole 200 persone.

Oggi, 19 maggio, alle 15.40 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV va in onda il documentario: "Harry & Meghan: una favola moderna", per ripercorrere la love story tra il principe e l'attrice!

ph: getty images