Un'altra casa così piena di talento, e di fascino, è proprio difficile da immaginare. Abbiamo appena scoperto che Robert Pattinson, Andrew Garfield, Jamie Dornan, Eddie Redmayne e Charlie Cox hanno vissuto insieme per qualche tempo e non riusciamo più a pensare ad altro.
C'è stato un periodo in cui in pratica Batman, Spider-Man e Daredevil erano coinquilini, e insieme a loro c'erano anche il futuro sex symbol della saga di Cinquanta sfumature e un futuro premio Oscar. Che casa!
A rivelare il clamoroso aneddoto è stato Jamie Dornan, nel corso di una recente ospitata al programma Live with Kenny and Ryan per la promozione del suo nuovo film Belfast. L'attore irlandese ha svelato: “Vivevo insieme a Eddie Redmayne, stavamo dividendo l'appartamento. Che cos'era, qualcosa come il 2008? C'eravamo io, Eddie, Andrew Garfield, Rob Pattinson e Charlie Cox. Un bel po’ di tizi fortunati, ai quali le cose sarebbero andate piuttosto bene nel giro di qualche anno!”.
Jamie Dornan ha quindi aggiunto: “Ma a dire il vero all'epoca non ce la passavamo tanto bene. Continuavamo a fare gli stessi provini, studiavamo insieme e ci aiutavamo a vicenda, pur sapendo che avremmo lottato per ottenere lo stesso ruolo! Però fallivamo sempre. Per fortuna, con il tempo, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno. Ripensandoci è stato un gran bel periodo, era un gruppo divertente e oggi siamo tutti grandi amici. Mangiavamo pizze surgelate conservate nel freezer, mentre nel frigo c'erano solo birre. Di solito potevi trovare anche qualche pezzo di carne”.
In effetti le cose sarebbero poi andate bene a tutti loro. Robert Pattinson è diventato la stella del franchise di Twilight e presto lo vedremo nei panni di Bruce Wayne nell'atteso The Batman.
Andrew Garfield ha invece indossato i panni di Peter Parker in The Amazing Spider-Man, The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro e nel recente Spider-Man: No Way Home, senza dimenticare che nelle scorse settimane ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione nel musical Tick, Tick... Boom!.
Charlie Cox è pure lui diventato un supereroe, grazie al ruolo di Matt Murdock/Daredevil nel Marvel Cinematic Universe. Eddie Redmayne ha invece conquistato l'Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking nel biopic La teoria del tutto e ha la parte di Newt Scamander nella saga di Animali fantastici.
E poi c'è Jamie Dornan, l'interprete di Christian Grey negli adattamenti cinematografici della saga di Cinquanta sfumature, che la sua prima nomination agli Oscar potrebbe ottenerla per Belfast, film in uscita nei cinema italiani il 24 febbraio.
ph: getty images