Robert Pattinson assicura di profumare “come un pastello di cera”

Questa non l'avevamo mai sentita

Che profumo ha Robert Pattinson?

Interrogato su questa domanda da Allure, l'attore ha dato una riposta decisamente inusuale: "Un sacco di persone mi dicono che profumo come un pastello di cera".

Mentre corri ad odorarne uno per ricordarti com'è, il 33enne ha continuato con una battuta sul fatto di "essere di cera": "Sì, come se fossi imbalsamato".

Robert Pattinson è stato da poco eletto l'uomo più bello del mondo secondo uno studio scientifico e nell'intervista ha parlato anche di com'è essere definito super sexy.

"È strano - ha risposto - Non ho mai cercato ruoli per ragazzi carini, perché sono sempre stato in imbarazzo quando si tratta di incontrare persone".

Ma il destino aveva altri piani: "Il mio ruolo in Harry Potter era un ragazzo dal bell'aspetto, ed è stato scioccante quanto è stato facile agguantarlo. Poi in Twilight, (Edward) è bello, bello, bello. Quando sono andato all'audizione, avevo appena fatto un lavoro per cui mi avevano tinto i capelli di nero, ma si vedeva la ricrescita, e mi ero fatto la ceretta su tutto il corpo. Poi ci sono stati alcuni mesi in cui bevevo birra tutto il giorno, quindi avevo questo corpo paffuto e senza peli".

"Dopo che ho fatto Twilight, un mio amico mi ha detto: 'Fai delle pose ininterrottamente'. E io: 'Ma cosa dici, sto solo qui in piedi e nessuno pensava che fossi bello, due anni fa!".

Il prossimo ruolo di Robert Pattinson è quello, ambitissimo, di Batman: l'hai visto nei panni del supereroe nel primo teaser del film?

ph: getty images