Ringo Starr ha rivelato quale canzone dei Beatles è la sua preferita

Sembra impossibile scegliere tra tante, ma il batterista ne ha una del cuore

I Beatles hanno pubblicato 188 canzoni originali durante la loro carriera e molte di esse sono delle hit senza tempo.

"Hey Jude", "Let It Be", "Yesterday", "Strawberry Fields Forever", "I Want to Hold Your Hand", "Yellow Submarine", "With a Little Help from My Friends", "Love Me Do"... così tanti brani indimenticabili, che probabilmente ti sarebbe difficile sceglierne uno solo da ascoltare per il resto della vita. Ringo Starr invece ha le idee chiare su quale canzone della band metterebbe in loop per sempre!

Il batterista dei Beatles ha risposto a un questionario durante un'intervista al The Late Show With Stephen Colbert e una delle domande era: "Puoi ascoltare una sola canzone per il resto della vita. Qual è?".

Sir Richard Starke (il vero nome di Ringo Starr) ha detto senza pensarci su: "Come Together".

I Beatles - getty images

"Come Together" è la prima canzone della tracklist del celeberrimo disco "Abbey Road" dei Beatles, uscito nel 1969.

Il musicista 80enne ha dato anche una spiegazione: "Ce ne sono tante altre tra le mie preferite, ma se devo citarne una sola 'Come Together' non è una brutta scelta. Penso che abbia funzionato alla perfezione, con la band, con la canzone, con John che era John. Ho amato quel momento".

Nel video qui sotto, puoi vedere Ringo Starr rispondere a questa domanda e alle altre del questionario:

E tu, quale canzone dei Beatles sceglieresti se proprio fossi costretto ad ascoltarne solo una? Puoi pensarci mentre ascolti "Come Together" qui sotto!

ph: getty images