Rihanna ha ricordato quando le dissero che sarebbe stata solo una meteora

C'era chi pensava che non sarebbe andata oltre "Pon de Replay"

Dopo otto dischi con cui ha vinto nove Grammy Awards e miriadi di altri premi, sembra impossibile che qualcuno non abbia dato credito al talento di Rihanna.

Eppure era stato proprio così: la cantante ha spiegato in un'intervista su Vulture che quando uscì il suo primo singolo "Pon de Replay", in tanti le dicevano che sarebbe stata la sua unica hit e che la sua carriera non avrebbe avuto futuro.

Embed from Getty Images

Il giornale ha iniziato riportando le parole di Evan Rogers, autore di canzoni e produttore che andava spesso in vacanza alle Barbados e che fece la prima audizione a RiRi. All'epoca la cantante aveva 17 anni. Fu lui il primo a credere in lei e a farle firmare un contratto con la sua Syndicated Rhythm Productions.

Dopo la pubblicazione di "Pon de Replay": "La gente continuava a dirmi: 'Lei è tanto carina ma sai, non sa davvero cantare. Ma a te non importa, perché è così carina' - ha raccontato Rogers - Io mi arrabbiavo così tanto perché ho sempre saputo che lei sarebbe stata la ragazza che prima o poi avrebbe fatto canzoni come 'Stay' o 'Diamonds'. Ma penso che la gente abbia iniziato a capirlo dopo 'Umbrella'".

Rihanna è intervenuta confermando che era andata così: "Mi ricordo che le prime volte che ero uscita con 'Pon de Replay', me lo dicevano un sacco. Tante persone dicevano che sarei stata una meteora con una sola hit".

"Ma ho lavorato più duramente che potevo per dimostrare che si sbagliavano. E quando siamo usciti con il secondo album, sia 'SOS' che 'Unfaithful' sono esplose".

"Non posso dirti dove mi vedo tra cinque anni, ma posso dirti che lavorerò al mio meglio per essere l'artista più di successo che posso. Voglio essere ricordata come Rihanna. Ricordata per essere l'artista arrivata qui dai Caraibi e che ce l'ha fatta a livello internazionale. Ricordata per essere me stessa, perché sono vera nella mia musica, voglio che la gente lo capisca e mi apprezzi per questo".

Per noi Rihanna è già una queen e oltre ai suoi successi canori ti vogliamo ricordare la sua rivoluzionaria ascesa nella moda e il suo impegno per fare del bene agli altri. Senza contare il suo spirito indomito che la rende icona culturale in tanti altri campi.

"Pon De Replay", estratta dal suo album di debutto "Music Of The Sun", ha appena compiuto 15 anni e la cantante l'ha festeggiata con un messaggio dedicato ai suoi fan: vai qui per leggerlo!

ph: getty images