Rihanna ha donato 5 milioni di dollari per combattere l’emergenza coronavirus

Attraverso la sua Clara Lionel Foundation

Ritirando un premio lo scorso febbraio, Rihanna aveva raccontato di sentirsi "fortunata ad aprire la Clara Lionel Foundation" nel 2012, un'organizzazione intitolata ai suoi nonni e che aiuta a raccogliere fondi per l'educazione globale e per affrontare crisi di vario tipo.

Come sai, il mondo ora sta combattendo contro l'emergenza coronavirus e la cantante ha utilizzato proprio la Clara Lionel Foundation per donare 5 milioni di dollari, destinati appunto a sostenere la lotta contro il COVID-19 in tutto il mondo.

In un comunicato sul sito della fondazione, si legge che supporterà: "sul territorio partner che lavorano in prima linea, specialmente quelli focalizzati a proteggere comunità emarginate".

"Quando è iniziato quest'anno, non avremmo mai potuto immaginare come il COVID-19 avrebbe così drammaticamente alterato le nostre vite - recita ancora la nota - Non importa chi sei o da dove arrivi, questa pandemia ci tocca tutti. E per i più vulnerabili, il peggio potrebbe ancora venire".

In particolare, verranno aiutati i banchi alimentari negli Stati Uniti, accelerati i test e le cure in Paesi come Haiti e Malawi, forniti dispositivi di protezione e materiale educativo al personale sanitario, installati nuovi reparti di terapia intensiva, velocizzato lo sviluppo di un vaccino.

ph: getty images