Rihanna fa causa al padre per aver usato il marchio Fenty tentando di guadagnarci su

Un rapporto spesso complicato

Mentre sta lavorando al nuovo attesissimo disco, Rihanna deve affrontare alcuni guai famigliari.

Come riportano TMZ e The Blast, la cantante - il cui vero nome è Robyn Rihanna Fenty - ha citato in giudizio suo padre, Ronald Fenty. L'uomo avrebbe usato il loro cognome, appunto Fenty, per suo personale profitto, insieme a un socio in affari che si sarebbe finto il manager dell'artista.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ronald Fenty (@ronald.fenty) on

Ronald sarebbe così riuscito a programmare un tour per Rihanna in America Latina, guadagnando ben 15 milioni di dollari, e due concerti negli Stati Uniti - uno allo Staples Center di Los Angeles e uno alla T-Mobile Arena di Las Vegas - per altri 400mila dollari. Peccato che RiRi non ne sapesse niente.

Il papà della 30enne avrebbe anche aperto un'agenzia per talenti nel 2017, chiamandola Fenty Entertainment, ma la celebre figlia si era assicurata in precedenza tutti i diritti sul marchio "Fenty", che include tra le altre cose una linea di trucchi e una di abbigliamento intimo.

Prima di fargli causa, la cantante delle Barbados gli avrebbe fatto mandare numerose lettere per chiedere di cessare le attività, ma lui le avrebbe ignorate.

Il rapporto tra Rihanna e il padre è spesso stato complicato: lui e la madre Monica Braithwaite avevano divorziato quando la cantante aveva 14 anni. RiRi aveva raccontato a Oprah di aver visto i comportamenti violenti del padre nei confronti della mamma quando era bambina.

Si è spesso parlato di problemi di alcolismo, come quando nel 2008 Ronald Fenty era stato cacciato dal tour americano della figlia per aver alzato troppo il gomito o nel 2014, in hangover, era caduto sul tappeto rosso del Diamond Ball.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

👨‍👧💕

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

Nell'ultimo anno sembravano essersi riavvicinati: lo scorso agosto Rihanna era andata a trovare i genitori alle Barbados ed era tornata a novembre per festeggiare il compleanno del nonno materno. In entrambe le occasioni aveva postato delle foto con il padre su Instagram.

ph: getty images