Rihanna è stata dichiarata ufficialmente miliardaria

Le stime di Forbes la incoronano musicista femminile più ricca al mondo

Da adesso Rihanna può vantare un nuovo supersonico status: quello di miliardaria!

Il magazine Forbes ha stimato il suo patrimonio a 1,7 miliardi di dollari e così RiRi, a 33 anni, è anche la musicista femminile più ricca al mondo.

Musicista più ricca anche se in realtà gran parte della cifra non arriva dalla musica, ma dalle sue imprese di business.

Una su tutti Fenty Beauty, che da sola le vale 1,4 miliardi di dollari (Rihanna ha il 50% delle azioni, mentre l'altra metà è in mano al gruppo LVMH), come ha spiegato il giornalista Kerry Dolan a GMA:

"La maggior parte del patrimonio stimato di Rihanna non è dal canto ma dai cosmetici. Da una linea di cosmetici di super successo che, quando è stata lanciata, ha ottenuto molti elogi perché c'erano più di 40 colori per ogni tono di pelle. Al tempo non molte linee di cosmetici erano così inclusive".

Rihanna con il fidanzato A$AP Rocky - getty images

Il resto del patrimonio è composto dalle azioni della linea di lingerie Savage X Fenty e da ciò che ha incassato e continua a incassare con la sua carriera di cantante, iniziata ben 16 anni fa.

Forbes ha anche sottolineato che Rihanna è ora la seconda donna più ricca del mondo dell'intrattenimento, dietro a Oprah Winfrey.

Intanto Rihanna non dorme sugli allori: ha da poco annunciato una nuova avventura nel mondo dei profumi!

ph: getty images