Renato Biancardi di #MTVEX ha salvato un cane abbandonato e ora il cucciolo cerca casa

Fieri di Renatino!

Abbandonare una creatura innocente che ci ama senza condizioni è un azione terribile ma per fortuna la storia di questo cucciolo sta andando verso il lieto fine, anche grazie al nostro Renato Biancardi.

Il protagonista della prima stagione di Ex on the Beach Italia lo scorso weekend ha notato due persone che stavano legando un cane a un cancello nel quartiere napoletano di Chiaia, per poi voltarsi e andarsene senza mai fare ritorno.

Ha ripreso il terribile gesto ed è intervenuto segnalando subito l'emergenza al pronto soccorso per animali liberi della Regione Campania. L'amico a quattro zampe che, rimasto sotto il sole cocente stava subendo un colpo di calore e disidratazione, è stato liberato e curato dall'Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Napoli.

Renato Biancardi ha poi postato il video dell'abbandono su Instagram per invitare a dare un tetto sicuro al cucciolo: "Siamo in attesa di sapere in che canile verrà collocato. Questo post ha l’intento di evitare che il cucciolo finisca, senza nessuna colpa, in un canile e magari trovargli una famiglia" è l'appello che ha scritto nella didascalia.

"Una famiglia che con amore e tante coccole gli possa far dimenticare questa orribile esperienza. Confido in voi, confido nel grande potere dei social e soprattutto nel grande potere dei vostri cuori. Aiutatemi a diffondere le immagini. Aiutiamolo, vi prego"

Nelle Stories, Renatino ha raccontato di aver denunciato il fatto ai Carabinieri e ricordando che abbandonare un animale è un reato disciplinato dal codice penale: "Denunciare è fondamentale, altrimenti questo non finirà mai. Facciamo nel nostro piccolo quello che possiamo".

Sì, se tutti facessimo del nostro meglio nel nostro piccolo, il mondo sarebbe un posto più bello! 

Renato Biancardi in What Happened Next di #MTVEX

Renato Biancardi ci aveva regalato un sacco di momenti epici nella prima stagione di stagione di Ex on the Beach Italiacon il suo carattere tutto pepe e la sua inesauribile voglia di fare festa.

Recentemente è tornato davanti alle nostre telecamere per raccontarci come si è rivisto in #MTVEX, quali sono state le reazioni della sua famiglia e dei suoi amici, e come sta andando la sua vita dopo il programma più bollente della tv.

Schiaccia play sul video qui sotto!

Da oggi, 29 giugno, ti aspetta la quinta stagione della versione americana di Ex on the Beach: in onda ogni mercoledì alle 22:00 su MTV (Sky 131) e in streaming su NOW!