La regina Elisabetta che insegna le buone maniere a un campione di Formula 1 è la cosa più divertente che leggerai oggi

Lewis Hamilton ha raccontato la sua gaffe

Le regole della casa reale inglese sono tantissime e rispettarle tutte è quasi impossibile - ti basta pensare all'infinito numero di volte in cui hai letto che Meghan Markle ha infranto il protocollo - anche perché non esiste un manuale completo e alcune di esse vengono tramandate a voce.

Insomma, è facilissimo cadere in una gaffe ed è quello che è capitato a Lewis Hamilton.

Non solo, il campione di Formula 1 è stato ripreso dalla regina Elisabetta in persona!

Lo sportivo ha raccontato di essere stato invitato a un pranzo con la sovrana 93enne e di aver avuto l'onore di sedersi di fianco a lei in un tavolo di otto persone: "Ho visto l'assegnazione dei posti e io ero seduto vicino a lei. Ero super entusiasta! - ha raccontato al Graham Norton Show - Mi sono seduto, lei era alla mia destra e dunque io alla sua sinistra, e ho iniziato a parlarle".

Ma proprio qui sta l'errore e la regina Elisabetta si è scomodata per farglielo notare: "Lei mi ha detto: 'Tu parli da quella parte per prima, io parlo da questa parte e poi torno da te".

Secondo il sito Delish che ha raccolto alcune regole reali, Sua Maestà parla con la persona seduta alla sua destra fino alla seconda portata del pasto. A quel punto, cambia interlocutore e inizia a parlare con la persona seduta alla sua sinistra.

E così è andata: "Ha parlato con la persona alla sua destra per cinque minuti e poi ha passato il resto del tempo a parlare con me - ha aggiunto Lewis Hamilton - È stato davvero, davvero figo". E gli ha regalato un divertente aneddoto da raccontare ai posteri!

ph: getty images