Rami Malek pensava di essere vittima di uno scherzo quando Robert Downey Jr. ha provato più volte a contattarlo

LOL

È un premio Oscar ma così con i piedi per terra che non gli sembrava potesse essere vero che Robert Downey Jr. volesse parlare proprio con lui.

Rami Malek ha raccontato questo divertente aneddoto chiacchierando con il collega al "The Ellen DeGeneres Show": tutto è iniziato perché la star di Iron Man ha adorato la serie "Mr. Robot", di cui il 38enne è protagonista.

"Sono un grande fan di Mr. Robot e così ti ho mandato una mail, poi ho iniziato con una serie di messaggi e ho anche provato a chiamarti con Facetime - ha iniziato a spiegare Robert Downey Jr - Tu non hai lasciato che ti mettessi in imbarazzo e adesso siamo amici".

Rami Malek ha spiegato di non aver risposto subito perché pensava che qualcuno lo stesse prendendo in giro: "Non potevo credere che fossi tu. Quando mi è arrivata la mail ho pensato: 'Okay, qualcuno mi sta facendo uno scherzo'. E poi sono arrivati altri messaggi ed erano così spiritosi".

"Ho assunto degli autori!" ha scherzato il 54enne, mentre il protagonista di "Bohemian Rhapsody" ha continuato raccontando che alla fine si è deciso a rispondere: "Sono arrivato al punto in cui ho capito che non poteva essere nessun altro a parte te".

Da allora è nata un'amicizia: "Sei anche venuto a trovarmi sul set, non potevo crederci!".

Non solo, Robert Downey Jr. gli ha offerto anche un lavoro: doppiare il personaggio di Chee-Chee il gorilla nel nuovo film "Dolittle".

"Mi hai chiamato - ha raccontato Rami Malek - Di solito queste cose passano attraverso un numero imprecisato di agenti ma non quando RDJ ti telefona. Ho detto subito: 'Sicuro, lo farò'". Come dire di no a Tony Stark in persona?

Puoi vedere questa divertente chiacchierata nel video:

"Dolittle" uscirà a fine gennaio in Italia e tra le voci c'è anche quella di Selena Gomez! Ecco una foto in cui posa proprio con Rami Malek e Robert Downey Jr. alla prima americana della pellicola:

Embed from Getty Images

ph: getty images