Rachel Bilson ha rivelato che Rami Malek le ha chiesto di rimuovere una loro foto ricordo da Instagram

E di esserci rimasta male perché erano amici e compagni di scuola

Rachel Bilson ha raccontato di esserci rimasta un po' male quando Rami Malek l'ha contattata per chiederle di togliere una loro vecchia foto da Instagram.

Ecco l'antefatto: era gennaio 2019, l'attore aveva appena vinto ai Golden Globes e ai SAG Awards 2019 e si apprestava a trionfare agli Oscar per aver interpretato Freddie Mercury in "Bohemian Rhapsody". In quei giorni, la star di The O.C. aveva fatto sapere che avevano frequentato la stessa scuola, la Notre Dame High School di Sherman Oaks in California, e aveva postato una foto con Rami appunto dai tempi in cui erano compagni.

Nella didascalia, Rachel Bilson aveva scherzato sul look anni '90 del collega: "Hey Rami, dove hai preso quella collana d'oro?" aveva scritto, aggiungendo l'hashtag #oscarworthy (meritevole di Oscar) appunto perché era candidato agli Academy Awards che si sarebbero tenuti di lì a poco.

via GIPHY

Ebbene, ora la 39enne ha rivelato la reazione di Rami Malek davanti a quel post, spiegando innanzitutto perché lo aveva condiviso: "Rami era un mio buon amico - ha detto nel podcast Armchair Expert - Eravamo nello stesso giro. Abbiamo fatto una recita insieme all'ultimo anno di superiori, eravamo i protagonisti insieme".

"Lui è diventato super famoso ed è sempre stato estremamente talentuoso, anche alle superiori. Ho postato una foto throwback di noi dalla gita di scuola a New York. Eravamo dei nerd, è la foto più da sfigati di entrambi. Ma l'ho pubblicata perché è divertente e penso che sia importante essere in grado di prendersi gioco di sé".

Ma dopo averla condivisa, Rachel Bilson ha ricevuto un messaggio nei DM: "Era da parte di Rami - ha raccontato - Ma non iniziava con: 'Hey! Come stai?'. Andava dritto a: 'Apprezzerei molto se la togliessi. Sono una persona molto privata'. Ho iniziato a sudare, pensavo nervosa: 'Che cosa ho fatto?'. Era un davvero un buon amico ed è una foto divertente. Non mi prendo così seriamente".

via GIPHY

"Forse avrei dovuto trovare qualcosa di più lusinghiero. Ma l'ho tolta e gli ho mandato un messaggio carino: 'Mi dispiace molto. Vai a prendere l'Oscar! Stai andando alla grande'. Non mi ha mai risposto, il che va bene. Sono solo rimasta super delusa perché è sempre stato così carino ed eravamo buoni amici" ha concluso.

Rami Malek aveva un profilo pubblico su Instagram nel 2016, ma poi lo ha cancellato. Visto che Rachel Bilson ha detto che gli ha scritto nei DM, immaginiamo che continui a usare il social ma con un account segreto.

Se ti è rimasta la curiosità di rivedere la foto "incriminata", la trovi qui sul magazine People.

ph: getty images