Quello che Benji Mascolo ha scritto sull’amore con Bella Thorne è la cosa più saggia di sempre

"Non è perfetto, ma è bellissimo così"

Li vedi stupendi e innamoratissimi sui social, ma Benjamin Mascolo ha voluto mettere in chiaro che nessuna relazione è perfetta se non ci si lavora su, compresa la sua con Bella Thorne.

Il cantante ha scritto un lungo messaggio in proposito su Instagram, condividendo alcune foto con la fidanzata.

"Avete presente il 'Colpo di fulmine'? Il 'Vissero per sempre felici e contenti'? Ecco, noi non siamo una di quelle coppie. I romanzi e la televisione crescendo ci hanno venduto traguardi irraggiungibili come l’anima gemella, la metà perfetta che ci completa. E così quando arriva un problema o un imprevisto scappiamo, abbandoniamo la nave, perché in fondo 'non era la persona giusta per noi'. Ci chiediamo, che senso ha lottare per qualcuno che non rispecchia i nostri canoni di perfezione?" ha iniziato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Avete presente il “Colpo di fulmine”? Il “Vissero per sempre felici e contenti”? Ecco, noi Non siamo una di quelle coppie. I romanzi e la televisione crescendo ci hanno venduto traguardi irraggiungibili come l’anima gemella, la metà perfetta che ci completa. E così quando arriva un problema o un imprevisto scappiamo, abbandoniamo la nave, perché in fondo “non era la persona giusta per noi”. Ci chiediamo, che senso ha lottare per qualcuno che non rispecchia i nostri canoni di perfezione? Eppure, da quel poco che sono riuscito a imparare così giovane, il mondo (o dio, a voi la scelta) non ci da quello che vogliamo ma quello che ci serve per crescere. La voce del verbo “Amare” è un’azione che va compiuta ogni giorno, una scelta che si fa volontariamente e che comporta sacrifici e sofferenza, non solo ed unicamente felicità come nelle favole. Si, lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta.. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano. Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo. - Ph. 📷 @marialevyy

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm) in data:

Il lieto fine, secondo Benji, è qualcosa che ci deve impegnare a scrivere quotidianamente, non che qualcosa che capita così per caso. E gli alti e bassi succedono in ogni relazione: "Da quel poco che sono riuscito a imparare così giovane, il mondo (o dio, a voi la scelta) non ci dà quello che vogliamo ma quello che ci serve per crescere. La voce del verbo 'Amare' è un’azione che va compiuta ogni giorno, una scelta che si fa volontariamente e che comporta sacrifici e sofferenza, non solo ed unicamente felicità come nelle favole".

Il vero amore non è perfezione, ha continuato a spiegare, ma è scegliersi per come si è e impegnarsi a percorrere la stessa strada insieme: "Si, lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta.. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano. Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo".

Sono parole davvero sagge: prendiamo appunti!

Benjamin Mascolo e Bella Thorne si erano conosciuti e innamorati ad aprile 2019 e lo avevano confermato nel giugno seguente.

Si sono ritrovati lo scorso luglio dopo cinque mesi passati lontani a causa del lockdown e recentemente si è parlato di un possibile fidanzamento ufficiale quando l'attrice ha postato un video in cui la si vede con un anello sospetto al dito.

Il suo portavoce ha però smentito, dicendo che "Bella e Benjamin sono molto innamorati e molto felici, ma non c'è un matrimonio in programma nell'immediato futuro".

ph: getty images