Probabilmente già immagini che i Tiktoker più seguiti incassino bene grazie al fatto di essere così celebri sulla piattaforma, ma quanto esattamente?
Charli D'Amelio, ad esempio, chiederebbe dai 30mila ai 40mila dollari per un post sponsorizzato, secondo le stime pubblicate da Rolling Stone Usa che ha fatto i conti in tasca alle social media star.
Il magazine ha intervistato tre addetti al digital marketing, che hanno preferito restare anonimi, i quali hanno rivelato anche le cifre richieste da altri Tiktoker.
Addison Rae, che ha 44 milioni di follower, si farebbe pagare 20mila dollari per un post sponsorizzato, mentre Chase Hudson (ex fidanzato di Charli con il quale si vocifera ci sia un ritorno di fiamma) varia tra i 2mila e i 10mila dollari.
Visualizza questo post su Instagram
Charli D'Amelio è la persona con più follower su Tiktok - quasi 62 milioni - e aveva parlato con Vogue del suo successo, spiegando di voler restare quanto più naturale e divertente: "Qualsiasi cosa mi vada di fare, è quello che faccio. Non uso delle strategie".
La 16enne è consapevole di essere un modello per tanti fan e spesso usa il social per diffondere messaggi positivi e di sensibilizzazione, indicando enti benefici a cui donare e movimenti di giustizia sociale.
ph: getty images