Non c'è nessun bad blood dietro all'annuncio del principe Harry e Meghan Markle di voler fare un passo indietro dall'essere membri "senior" della famiglia reale, lavorare per essere finanziariamente indipendenti e dividere il proprio tempo tra Regno Unito e Nord America.
Harry e il fratello William hanno rilasciato una rara dichiarazione congiunta per mettere fine una volta per tutte ai gossip che insinuano che il loro rapporto si sia rotto: "Nonostante chiari dinieghi, una falsa storia corre sui giornali del Regno Unito oggi, speculando sulla relazione tra il Duca del Sussex e il Duca di Cambridge - si legge nella nota - Per dei fratelli che tengono così profondamente al tema della salute mentale, usare un linguaggio infiammatorio in questo modo è offensivo e potenzialmente dannoso".
Intanto la regina Elisabetta II ha dato un aggiornamento sulla riunione convocata con i nipoti Harry e William e con il figlio Carlo dopo l'annuncio dei Sussex, spiegando che hanno il supporto della famiglia reale.
"Oggi la mia famiglia ha avuto una costruttiva discussione sul futuro di mio nipote e della sua famiglia. La mia famiglia ed io siamo totalmente solidali con il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita come giovane famiglia" recita una dichiarazione ufficiale.
"Sebbene avessimo preferito che rimanessero a tempo pieno membri della Royal Family, rispettiamo e capiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente come famiglia, rimanendo un'apprezzata parte della mia famiglia".
"Harry e Meghan hanno reso chiaro che non vogliono dipendere dai fondi pubblici nelle loro nuove vite. È stato accordato un periodo di transizione che i Sussex passeranno in Canada e nel Regno Unito. Questo è un argomento complesso da risolvere per la mia famiglia e c'è ancora del lavoro da fare, ma io ho chiesto che la decisione finale sia raggiunta nei prossimi giorni".
ph: getty images