La carriera di Pink verrà premiata con un bel riconoscimento ai prossimi Billboard Music Awards 2021.
Si tratta dell'Icon Award, che è stato istituito nel 2011 come tributo "agli artisti che hanno raggiunto l'eccellenza nelle classifiche Billboard e hanno lasciato un marchio indelebile sulla musica".
La cantante è quindi la decima artista a riceverlo, dopo Neil Diamond, Stevie Wonder, Prince, Jennifer Lopez, Celine Dion, Cher, Janet Jackson, Mariah Carey e Garth Brooks.
A 41 anni, è anche l'artista più giovane ad essere stata scelta per l'Icon Award. Lo ritirerà il prossimo 23 maggio e si esibirà anche, durante la cerimonia di premiazione condotta da Nick Jonas dal Microsoft Theater di Los Angeles.
Pink - getty images
"Da piccola ho sempre sognato di diventare una cantante e di condividere il mio amore per la musica con il mondo - ha detto Pink in una dichiarazione stampa, dopo l'annuncio del premio - Anni dopo, ricevere il Billboard Music Awards Icon Award è difficile da processare. Mi sento così onorata di unirmi a idoli musicali come Cher, Garth Brooks, Janet Jackson e Stevie Wonder. È davvero un momento in cui sto ancora sognando e mi sento onorata e benedetta".
Pink ha pubblicato otto album in studio da quando ha esordito nel 2000. Gli ultimi tre, "The Truth About Love" (2012), "Beautiful Trauma" (2017) e "Hurts 2B Human" (2019) hanno debuttato al numero uno della classifica Billboard.
La cover del nuovo album di Pink - ufficio stampa
Il suo nuovo progetto discografico, intitolato "All I Know So Far: Setlist", è in arrivo il 21 maggio: qui trovi la tracklist.
Nel 2017, il prestigioso Video Vanguard Award degli MTV Video Music Awards era andato proprio a Pink come riconoscimento della sua incredibile carriera. Nel 2019, ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
ph: getty images