Perché Liam Hemsworth ha deciso di chiedere adesso il divorzio da Miley Cyrus

E come l'ha presa la cantante

Ieri Liam Hemsworth ha compilato le carte per chiedere il divorzio da Miley Cyrus, facendoci abbandonare le speranze di rivederli insieme.

Speranze che erano ancora accese dopo l'annuncio della separazione arrivato due settimane fa, perché sembrava che si potesse trattare solo di una pausa affinché i due potessero lavorare sulle loro differenze.

Cosa è cambiato quindi in questi giorni, tanto da spingere l'attore a sancire definitivamente la parola fine?

Liam Hemsworth non avrebbe per nulla apprezzato tutto il buzz intorno alla storia e i gossip su Miley Cyrus e Kaitlynn Carter, che sarebbero state viste mentre si baciavano poco dopo l'annuncio della separazione. Così avrebbe deciso di chiudere il capitolo e andare avanti.

"La decisione di Liam di chiedere il divorzio è triste ma alla fine la relazione non avrebbe mai funzionato - ha raccontato una fonte di Entertainment Tonight - Sono troppo diversi".

L'insider ha aggiunto che la cantante sentirebbe il bisogno di esplorare la sua sessualità ma "Liam non ha mai voluto condividere Miley con nessuno. La ama ma è un tipo molto tradizionale".

"Ha realizzato di aver bisogno di un nuovo inizio, di andare avanti. La sua famiglia è stata molto supportiva e sono sollevati che sia finita. All'inizio Liam voleva prendersi del tempo ma le cose sono diventate fastidiose e non voleva che diventassero troppo pubbliche. Ha deciso che per lui era troppo". 

Un'altra fonte ha spiegato come Miley Cyrus avrebbe preso la notizia del divorzio: "Non se lo aspettava ed è un po' delusa, ma sta bene e ovviamente anche lei è andata avanti".

"Quello che lei e Liam hanno avuto per molto tempo è stato davvero speciale. È difficile per lei pensare che non ci sarà più. Ci sono così tante cose che ama di lui".

Ecco un riassunto delle ultime tappe della storia dei Miam: due settimane fa, era arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della separazione e intanto Miley Cyrus era in Italia in compagnia, tra gli altri, di Kaitlynn Carter. Un bacio fotografato da ET aveva fatto ipotizzare che le due potessero essere più che amiche.

Poi l'artista ha pubblicato il nuovo singolo "Slide Away", che sembra proprio parlare di Liam, ma un insider ha chiarito che non sta "cercando di ferirlo". "La canzone è il suo modo di raccontare la sua storia senza dover dire niente".

Intanto, Miley e Kaitlynn, tornate negli Stati Uniti, continuano a farsi vedere insieme. L'attore invece si trova in Australia dalla sua famiglia ormai da settimane.

Kaitlynn è la ex Brody Jenner, uno dei protagonisti di The Hills: New Beginnings e fratellastro di Kendall e Kylie Jenner, e con la 26enne avrebbero legato sui rispettivi breakup: anche Kaitlynn e Brody si sono da poco lasciati.

Se vuoi saperne di più di Kaitlynn e Brody, sintonizzati su The Hills: New Beginnings: i nuovi episodi vanno in onda dal 4 settembre ogni mercoledì alle 22:50 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

ph: getty images