Perché Camila Cabello e Shawn Mendes avrebbero deciso di mettere fine alla loro relazione

Cosa dicono le fonti dei tabloid d'oltreoceano

Sono passati cinque giorni da quando Camila Cabello e Shawn Mendes hanno fatto sapere ai fan di non essere più una coppia e ora diverse fonti dei magazine di gossip americani hanno provato a spiegare il perché del breakup

Secondo l'insider di People, che il giornale descrive come "vicino alla cantante", la storia d'amore sarebbe arrivata a un punto di stallo dopo più di due anni insieme: "La relazione non poteva più andare avanti a questo punto - ha detto - Il romanticismo era svanito". 

Shawn Mendes e Camila Cabello al Met Gala 2021 - getty images

Anche secondo la fonte di E! News le cose tra loro si sarebbero spente e ha aggiunto un altro dettaglio, ovvero che sarebbe stato Shawn Mendes a prendere l'iniziativa.

"Shawn ha cominciato la conversazione con Camila sul lasciarsi, una settimana prima che lo annunciassero. Camila è rimasta molto turbata ma è d'accordo che è meglio così. È stata molto dura per alcuni giorni ma sta passando un sacco di tempo con gli amici e si tiene occupata. Ha una grande rete di supporto intorno".

L'insider ha continuato raccontando che gli artisti "si sentono ancora e vogliono essere amici. Non è stato un brutto breakup". 

Gli stessi diretti interessati avevano spiegato di voler restare migliori amici, così come era cominciato il loro rapporto, nel messaggio identico che avevano pubblicato nelle rispettive Instagram Stories per annunciare di essersi lasciati.

"Abbiamo deciso di finire la nostra relazione romantica ma il nostro amore l'uno per l'altro come umani è più forte che mai - avevano scritto - Abbiamo iniziato la nostra relazione come migliori amici e continueremo a essere migliori amici. Apprezziamo il vostro supporto sin dall'inizio e andando avanti".

Camila Cabello e Shawn Mendes nel 2016 - getty images

Shawn Mendes, 23 anni, e Camila Cabello, 24 anni, sono stati BFF per molti anni prima di diventare una coppia grazie alla loro collaborazione "Señorita". 

Si erano messi insieme il 3 luglio del 2019 e, tra le uscite più recenti, li avevamo visti lo scorso settembre calcare insieme il red carpet del Met Gala 2021.

ph: getty images