I personaggi più famosi che ha interpretato Penn Badgley sembrano molto lontani a prima vista, ma secondo l'attore sono più simili di quel che pensi!
Ha infatti spiegato che Dan Humphrey di Gossip Girl e Joe Goldberg di You sono in qualche modo connessi (attenzione agli SPOILER se non hai visto il finale di GG).
"C'è una sorta di dialogo tra questi due show che sono molto diversi ma allo stesso tempo hanno una vena molto simile, li vuoi vedere entrambi tutti d'un fiato. Non so se avrebbe funzionato con un'altra persona perché c'è qualcosa di unico nell'essere stato Dan ed essere conosciuto per questo ragazzo particolarmente gentile" ha detto il 34enne in un'intervista su SiriusXM.
"Nel 2007, quando è partita la serie, Breaking Bad non era ancora uscito. C'è stato questo enorme momento in cui improvvisamente ci siamo interessati a un diverso tipo di antieroe o di cattivo. E penso che Dan fosse destinato ad essere questa sorta di bussola morale".
Penn Badgley e il resto del cast principale di Gossip Girl - getty images
Ma se per cinque stagioni e passa di Gossip Girl avevamo pensato a Dan Humphrey come un ragazzo dal cuore d'oro, incapace di agire alle spalle e tessere trame malvagie, il finale della sesta stagione aveva cambiato tutto.
"Prendere qualcuno che è conosciuto per questo personaggio particolarmente gentile, senza troppa dimensionalità e buttarlo in questo [You] - ha continuato Penn Badgley - Per non menzionare che alla fine di Gossip Girl, tecnicamente parlando, Dan si è rivelato essere un totale sociopatico, un manipolatore. Ho visto questo me stesso quando ho letto il primo copione [di You], mi ha fatto pensare: 'Sembra una grossa scommessa di quelle che ti si ritorcono contro se non stai attento'. Ma in qualche modo tutto ha funzionato".
Ha funzionato e alla grande: è stato confermato che ci sarà una quarta stagione di You, ancora prima che inizi la terza!
ph: getty images