Olivia Wilde ha spiegato perché non vuole parlare dei gossip sulla relazione con Harry Styles

Anche se a volte le piacerebbe "correggere le false narrative"

Che Olivia Wilde e Harry Styles siano una coppia è ormai chiaro dai tanti avvistamenti che sono arrivati quest'anno, a partire dal primissimo di gennaio in cui erano stati notati mano nella mano al matrimonio del manager del cantante.

Ma non aspettiamoci di sentire i diretti interessati rivelare qualche dettaglio sul loro amore: la regista e attrice ha appena dichiarato a Vogue Usa di non aver intenzione di affrontare i gossip, anche se a volte le piacerebbe "correggere le false narrative"

Olivia Wilde - getty images

Il passaggio in questione si apre con questa descrizione della giornalista di Vogue, Alexandra Schwartz, che ha realizzato l'intervista: "La relazione tra Wilde e Styles è stata sottoposta al bagliore di un'ossessione diffusa, invidia, cattiveria alimentata dai tabloid. La stampa che si occupa di celebrità è stata particolarmente dura con Wilde, professando di essere scandalizzata dal fatto che una donna nei suoi trent'anni possa osare di trovare l'amore con un uomo di dieci anni più giovane". 

Il riferimento è alla differenza d'età tra i due: Olivia Wilde ha 37 anni, Harry Styles ha 27 anni.

A questo punto la giornalista ha chiesto alla star se vuole "affrontare tutto questo furore" e lei ha risposto così: "Sarei ovviamente molto tentata di correggere una falsa narrativa. Ma penso che quando sei davvero felice, non importa cosa gli estranei dicano di te. Tutto quello che ti importa è cosa è reale, cosa ami, chi ami. Negli ultimi dieci anni, come società, abbiamo attribuito molto più valore alle opinioni degli estranei piuttosto che a quelle delle persone vicine a noi".

"Sono più felice di quanto io non sia mai stata - ha aggiunto - Sono più in salute di quanto io sia mai stata ed è una meravigliosa sensazione". 

Anche a Harry Styles era stato chiesto un commento sulla relazione lo scorso novembre su Dazed: "Cerco sempre di tenere separate la mia vita privata e la mia vita lavorativa" aveva detto con diplomazia.

Olivia Wilde e Harry Styles si sarebbero innamorati alla fine del 2020 sul set del film Don't Worry Darling, diretto e interpretato da lei e con lui tra i protagonisti. Ma il new couple alert è partito a gennaio 2021, quando sono stati fotografati mano nella mano al matrimonio del manager di lui.

Questa estate, hanno portato il loro amore in Italia, passando le vacanze in Toscana, e più recentemente la regista è stata vista sostenere il cantante in diverse tappe del suo Love on Tour

ph: getty images