Olivia Rodrigo ha condiviso quali importanti consigli le ha dato Selena Gomez

La priorità della salute mentale

Aggiungi Selena Gomez alla lunga lista di supporter di Olivia Rodrigo.

L'esplosiva carriera musicale della 18enne dei record ha molti punti di contatto con quella di Demi Lovato, Miley Cyrus e Selena Gomez. Tutte hanno debuttato da piccole in serie Disney poi hanno conquistato il mondo del pop con incredibile successo.

In una nuova intervista con Variety, la cantautrice di Sour ha raccontato di avere imparato molto proprio da loro che l'hanno preceduta, in particolare da Selena:

"Ho incontrato Selena ed è stata così gentile", ha condiviso Olivia. “Mi ha parlato molto della priorità della salute mentale, che penso sia davvero importante in questo settore. Tutte noi eravamo alla ribalta molto giovani… Questo può essere gravoso sulla tua psiche e può portare a tutti questi strani problemi”.

Selena è una schietta sostenitrice della salute mentale. All'inizio di quest'anno, la cantante di Baila Conmigo ha lanciato "Mental Health 101", un'iniziativa per il benessere psichico che mira a fornire risorse e responsabilizzare i giovani che soffrono di problemi di salute mentale. L'annuncio è arrivato poche settimane dopo che la 29enne aveva condiviso pubblicamente la sua diagnosi di disturbo bipolare durante un Instagram Live con Miley Cyrus.

Nel 2019, durante lo Zach Sang Show, Selena aveva parlato delle pressioni che aveva dovuto affrontare da bambina e di come quel capitolo della sua vita abbia influenzato la sua salute mentale durante la crescita:

Lavoro da quando avevo 7 anni, essere lontana dalla mia famiglia, trasferirmi dal Texas a LA, conoscere la fama, essere confusa da cosa significhi, cercare di crescere, trovarmi in una posizione così strana in cui le persone si preoccupano davvero e sono imbarazzanti perché stai crescendo – penso di averne avuto paura e probabilmente l'ho odiato per la maggior parte”, ha condiviso Selena. “Ma con il tempo, sono stata in grado di uscirne e stare bene. E non so davvero in che modo oltre a tutto il lavoro che ho fatto, ovvero amici, terapia, prendermi del tempo libero, tornare in Texas, semplicemente godermi ciò che ho davanti".

La giovane celebrità è un'esperienza complessa piena di pressioni uniche che, alla fine, complicano l'unica grande pressione costruttiva e che vale la pena vivere: creare musica e condividere l'arte. Fortunatamente Olivia ha star che condividono la stessa esperienza, che la incoraggiano e le danno consigli senza tempo. Oltre a Selena, la 18enne può anche sempre contare sul supporto di Taylor Swift:

"È così bello essere accolti nell'industria musicale e così bello avere supporto da altre donne", ha detto Olivia di Taylor a Variety. "Mi ha scritto una lettera qualche tempo fa, e ha scritto qualcosa su come ti fai fortuna nel mondo, e su come tratti gli altri ti torna sempre indietro".

ph. getty images