Il principe Harry vuole essere chiamato semplicemente Harry, in vista del passo indietro dalla Royal Family suo e di Meghan Markle.
Il 35enne è tornato nel Regno Unito per la prima volta da un mese a questa parte, per partecipare agli ultimi impegni ufficiali. Il prossimo 31 marzo sarà il giorno a partire dal quale lui e la moglie non rappresenteranno più la regina Elisabetta II, diventeranno finanziariamente indipendenti e il loro ufficio a Buckingham Palace verrà chiuso.
Il primo di questi impegni si è tenuto a Edimburgo, a un summit sui viaggi sostenibili. Quando la presentatrice dell'evento, Ayesha Hazarika, lo ha presentato prima che salisse sul palco, ha detto ai delegati:
"Ha reso chiaro che vuole che lo chiamiamo solo Harry. Quindi signore e signori, date un grande, caldo e scozzese, benvenuto a Harry".
Puoi vedere questo momento nel video condiviso dalla corrispondente reale Rebecca English:
Just call me Harry he’s asked, says host @ayeshahazarika pic.twitter.com/Dou72vsM7c
— Rebecca English (@RE_DailyMail) February 26, 2020
Il Duca del Sussex non ha fatto riferimenti alla questione del titolo durante il suo intervento, dedicato alla sostenibilità dei trasporti, delle vacanze turistiche e di come l'ambiente debba essere tutelato anche in materia di viaggi.
Per tornare nel Regno Unito dalla sua nuova casa in Canada, riportano i tabloid inglesi, Harry ha preso un volo commerciale.
Non è chiaro se Meghan Markle e Baby Archie abbiano viaggiato con lui o se lo raggiungeranno nei giorni a venire. Il prossimo 5 marzo, è in programma un impegno a cui è attesa anche l'ex attrice e il 9 marzo entrambi si riuniranno alla Royal Family a Westminster Abbey per il Commonwealth Day.
Recentemente, Buckingham Palace ha annunciato che Harry e Meghan non potranno più utilizzare la parola "Royal" dopo l'uscita dalla famiglia reale.
ph: getty images