Niall Horan: il cantante rivela di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo

Stay Strong Niall
Niall Horan ha parlato di salute mentale e si è aperto sulla sua condizione che influenza anche i gesti quotidiani più semplici.
 
 
Parlando con il magazine tedesco Zeit Leo, il cantante "On the Loose" ha rivelato di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo, in forma lieve.
 
"Ho un leggero disturbo ossessivo compulsivo, così lo chiamano i dottori - ha detto Niall Horan - E così, sento che devo fare le cose in un certo modo".
 
"Ad esempio, se ho davanti un hamburger con le patatine sul patto, devo sempre mangiare prima le patatine e l'hamburger lo lascio alla fine".
 
 

COPENHAGEN . 📸 @christiantierney

A post shared by Niall Horan (@niallhoran) on

 
Il disturbo ossessivo compulsivo impatta anche sulla sua carriera, l'artista ha spiegato che la sua condizione si vede anche nella scaletta dei suoi concerti: "Devo seguire una sequenza prefissata. Devo sempre cantare nello stesso ordine, altrimenti divento facilmente nervoso".
 
Niall Horan non ha intenzione di farsi abbattere dalla diagnosi: "Ci convivo e non importa cosa pensano gli altri. Ho solo pensato: 'che diavolo!'. Per fortuna, ho persone intorno a me che mi capiscono".
 
 
Siamo fieri di lui e di come sta affrontando con resilienza questo problema e per la sua attitudine positiva nei confronti della salute mentale: stay strong Niall!
 
Ti ricordiamo che Niall Horan tra pochissimo arriverà in Italia con due imperdibili concerti.
 
ph: getty images