Niall Horan ha spiegato com’è oggi il suo rapporto con gli altri One Direction

Ha parlato anche di Zayn Malik

La scorsa settimana, Niall Horan aveva definito gli altri One Direction suoi "fratelli per la vita" per il loro passato comune nella band. Ma com'è il loro rapporto attualmente?

Lo ha descritto sulle pagine di GQ, quando gli è stato chiesto se lui, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne si chiedano consigli sulle canzoni da solisti: "È strano ma non lo facciamo mai - ha risposto l'irlandese - Tutti ci mandiamo messaggi quando escono, ma non prima che vengano pubblicate".

L'intervistatore ha quindi domandato se sia una questione di competizione e il 26enne ha spiegato che in realtà: "È il completo opposto. Non ci diciamo persino quando sono le date di uscita, così finiamo per bombardare le classifiche nello stesso momento, cosa che probabilmente non ci fa bene individualmente parlando. La gente mi dice sempre: 'È una trovata pubblicitaria che tutti fate uscire gli album nello stesso momento?'. Letteralmente no".

C'entra invece il fatto che abbiano un passato in comune: "È perché siamo tutti abituati allo stesso ciclo. Fai uscire una canzone a settembre o ottobre, poi l'album a fine anno e il tour l'anno successivo. Così facevamo nella band".

Sul piano personale, ha rivelato che lui, Harry, Louis e Liam non riescono a vedersi quanto vorrebbero, ma ci provano. In particolare: "Parlo molto con Louis. Cerchi di restare specialmente in contatto con i ragazzi che hanno figli, per vedere come sono".

Niall Horan ha citato anche Zayn Malik, che aveva lasciato gli One Direction nel 2015, quando il giornale gli ha fatto notare come sia noto che non ci sia più rapporto tra il cantante e il resto del gruppo.

"Sin da quando lo conosco, Zayn è sempre stato l'uomo più difficile con cui restare in contatto - ha spiegato - Abbiamo avuto un litigio qualche ano fa e, a essere onesto, è semplicemente come funziona la dinamica: ci sono persone di cui sei amico e altre no".

Il 13 marzo uscirà il nuovo album di Niall Horan: vai qui per scoprire la tracklist di "Heartbreak Weather".

ph: getty images