Millie Bobby Brown è arrivata a una tappa significativa nella sua vita: ha compiuto 16 anni!
In occasione di quel giorno speciale (che cadeva ieri 19 febbraio), l'attrice ha voluto condividere un potente messaggio con i fan in cui si è aperta su come crescere sotto i riflettori non sia stato così facile e ha richiamato l'attenzione sull'importanza della gentilezza.
"16 anni, sembra che ci abbiano messo un sacco di tempo ad arrivare - ha scritto nella didascalia di un post su Instagram - Sento che deve avvenire un cambiamento non solo per la mia generazione ma anche per la prossima. Il mondo ha bisogno di gentilezza e di supporto, perché noi ragazzi possiamo crescere e avere successo".
Nel post, ha condiviso un video in cui scorrono delle immagini della sua vita e che si apre con alcuni titoli di tabloid poco carini nei suoi confronti, oppure che sottolineano le parole dette in passato sul bullismo online. La colonna sonora è "Changes" di Justin Bieber.
Se anche a te è capitato di fare i conti con gossip inutili e con critiche gratuite sia su internet che nella vita reale, puoi immaginare come questa situazione possa essere amplificata per Millie Bobby Brown, che sta crescendo e sta facendo decollare la sua carriera sotto gli occhi di tutto il mondo. E il successo spesso attira molta invidia, per citare Bilie Eilish: "Più fai cose cool, più la gente ti odia".
Ma l'attrice non ha intenzione di lasciarsi abbattere dagli haters e ti ispirerà a fare lo stesso: "Gli scorsi anni non sono stati facili, lo ammetto. Ci sono stati momenti in cui ero frustrata da commenti inappropriati, sessualizzazione, insulti non necessari che mi hanno portato dolore e insicurezza. Ma io non sarò mai sconfitta. Continuerò a fare quello che amo e a diffondere il messaggio perché cambi qualcosa".
"Focalizziamoci su ciò che bisogna cambiare e spero che questo video vi informi sulle cose che succedono dietro le quinte, dietro ai titoli e dietro ai flash dei paparazzi. Non vi preoccupate, io trovo sempre un modo per sorridere".
Sedici anni e una saggezza incredibile: forza Millie!
ph: getty images