Miley Cyrus ha spiegato perché è finita con Liam Hemsworth, anche se lo amerà “per sempre”

"C'erano troppi conflitti"

È passato più di un anno dal divorzio tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth, e adesso la cantante ha spiegato meglio le ragioni dietro alla fine del loro matrimonio.

Si erano sposati a dicembre 2018, dopo essersi conosciuti sul set di The Last Song nove anni prima. Nell'estate 2019, avevano annunciato la separazione, finalizzata all'inizio del 2020.

via GIPHY

In un'intervista con The Howard Stern Show, la 28enne ha iniziato ricordando il fatto che la loro casa era bruciata negli incendi in California del novembre 2018.

"Stavamo insieme da quando avevo 16 anni. La nostra casa è bruciata. Eravamo fidanzati ufficialmente, anche se non so se avessimo mai pensato di sposarci, ma quando abbiamo perso la nostra casa a Malibu... Se ascolti la mia voce prima e dopo l'incendio, è così diversa perché quel trauma ha influito sulla mia voce".

Nel momento dell'incendio, Miley Cyrus si trovava dall'altra parte del mondo: "Ero in Sudafrica, quindi non potevo tornare a casa. I miei animali sono stati legati a un palo in spiaggia. Ho perso tutto. Avevo delle polaroid di Elvis scattate dalla prima fila, che mi hanno passato alcune nonne. Divento sempre amica delle nonne dei miei amici così posso avere delle cose degli artisti che amo".

"Avevo così tanto e non c'era più niente, ogni canzone che avessi mai scritto si trovava in quella casa. Tutte le mie foto che mi avevano dato i miei genitori, tutti i miei copioni, ho perso tutto. E così, cercando di rimettere tutto insieme, invece di dire: 'Oh la natura ha fatto qualcosa che io non potevo fare per me stessa, mi ha forzato a lasciar andare', mi sono messa a correre verso il fuoco. Cosa che non è anormale, un sacco di animali lo fanno e finiscono per morire, come i cervi nella foresta".

"Sei attratto da quel calore. Io sono una persona intensa e non volevo farmene una ragione, non volevo andare. Mi sono chiesta: 'A cosa potrebbe servire tutto questo?'. Mi sono aggrappata a quello che era rimasto di quella casa, che eravamo io e lui. E lo amo davvero e l'ho amato molto, molto, molto, lo amerò per sempre". Un mese dopo l'incendio, erano diventati marito e moglie.

Ma qualcosa si era spezzato e Miley Cyrus ha raccontato che "c'erano troppi conflitti": "Quando torno a casa, voglio sentirmi bene con qualcuno. Non torno per il dramma o per litigare".

Dopo la fine del matrimonio con Liam Hemsworth, l'artista aveva avuto una breve relazione con Kaitlynn Carter e poi una più lunga, di una decina di mesi, con Cody Simpson. Attualmente è single e recentemente ha spiegato come ha guarito il suo cuore spezzato dopo il divorzio.

L'attore frequenta la modella Gabriella Brooks da circa un anno.

ph: getty images