Miley Cyrus ha rivelato che aveva paura di essere single e come l’ha superata

"Avevo una teoria secondo la quale sarei morta se non avessi avuto un partner"

Miley Cyrus ha parlato ai suoi fan con il cuore in mano durante l'ultima performance tenuta al BottleRock Festival in California.

La cantante 28enne si è aperta sulle sfide di vita affrontate negli ultimi tre anni: in campo sentimentale, spiegando come ha ridefinito la sua concezione sull'essere single e, più in generale, come ha superato alcuni momenti bui, ad esempio quando aveva perso la sua villa di Malibù negli incendi in California del 2018.

Prima di intonare una cover di Maybe di Janis Joplin, riporta il San Francisco Chronicle, la star ha raccontato: "Questa canzone per me, si relaziona ai cambiamenti che sto sperimentando nella mia vita e alle cose che ho perso, che sono tornate in qualcosa che non sapevo volessi o avessi bisogno". 

"Anche se a volte sembra che dobbiamo iniziare da zero, come con l'incendio della casa, e poi ricostruire completamente... Quell'incendio è stato quasi tre anni fa e sento che sto appena trovando adesso la mia stabilità. Così voglio che tutti siano pazienti: niente che valga la pena succede in una notte, servono un sacco di sforzi e di resilienza".

Ha quindi parlato di come in passato aveva paura di restare single: "Avevo una teoria secondo la quale sarei morta se non avessi avuto un partner, se non avessi avuto qualcuno da baciare ogni singola notte. Questo era il mio scopo, ma mi è stato portato via durante il Covid, quindi ho trovato un nuovo scopo ed è la musica. La musica è la colla che ha tenuto insieme gli ultimi due anni e che ci mantiene forti. Sono fortunata ad essere una musicista".

Miley Cyrus aveva già riflettuto sui capitoli della sua vita ormai chiusi lo scorso maggio, in occasione dell'anniversario della sua hit Malibu.

"Una canzone su un posto e una persona che al tempo ho amato così tanto" aveva scritto riferendosi, pur senza menzionarlo direttamente, all'ex marito Liam Hemsworth.

L'artista e l'attore si erano sposati poco dopo aver perso la casa di Malibù a dicembre 2018, e dopo essersi conosciuti sul set di The Last Song nove anni prima. Nell'estate 2019, avevano annunciato la separazione.

ph: getty images