Met Gala: quanto costa un biglietto per partecipare all’evento fashion

L'edizione 2022 si tiene lunedì 2 maggio

È partito il conto alla rovescia verso il Met Gala 2022!

L'evento fashion che annualmente raccoglie fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York quest'anno torna alla sua programmazione regolare e si tiene dunque come da tradizione il primo lunedì di maggio, che è il 2 maggio 2022.

Come sempre, vedremo sfilare le star più famose negli outfit wow che vengono scelti secondo il tema dato. Per il 2022, il tema è "Gilded Glamour", ovvero "glamour dorato", all'insegna dello sfarzo ispirato all'età dell'oro tra il 1870 e l'inizio del 1900, un periodo di crescita economica e prosperità per gli Stati Uniti.

Ma quanto costa partecipare al Met Ball? Il New York Times ha riportato il prezzo dei biglietti dello scorso anno: un ticket costa ben 35.000 dollari, ovvero circa 33.200 euro. Si può anche prenotare un intero tavolo, a un costo che varia tra i 200.000 e i 300.000 dollari. 

Molto spesso le celebrities che vedi partecipare al Met Gala non pagano di tasca propria il biglietto, ma vengono spesate dai brand di moda che indossano. 

Anna Wintour - getty images

È noto anche che Anna Wintour, a capo del Costume Institute, inviti alcuni designer emergenti senza caricarli del prezzo del ticket d'ingresso, lasciando che siano i grandi marchi fashion a pagare per gli stilisti in erba che non potrebbero permettersi i costi. 

La direttrice di Vogue Usa ogni anno chiama delle star ad aiutarla a organizzare l'evento e per il 2022 i co-chair sono Blake Lively, Ryan Reynolds, Regina King e Lin-Manuel Miranda.

Appuntamento a lunedì 2 maggio per il Met Gala 2022!

ph: getty images