Mel C ha rivelato chi ha inventato il nome Spice Girls, ricordando come si chiamava il gruppo all’inizio

Sapevi che non si sono chiamate così da subito?

Spice Girls oggi non è solo il nome del gruppo che ha lanciato Mel C, Emma, Geri, Mel B e Victoria, ma è anche una filosofia di girl power e di amicizia al femminile, che riassume l'idea che le donne possano fieramente sfoggiare le loro identità più diverse, supportandosi l'un l'altra.

Ma se ti dicessimo che le Spice Girls all'inizio non si chiamavano affatto Spice Girls?

Il quintetto infatti si chiamava Touch: è un aneddoto già noto, ma ora Mel C ha spiegato meglio il retroscena che ha portato al nome definitivo.

"Lo sapevate come eravamo state chiamate all'inizio? Ci chiamavamo Touch, grazie al cielo lo abbiamo cambiato" ha raccontato in un programma radio della BBC.

È merito di Geri Halliwell se oggi le conosciamo come Spice Girls: "Penso che sia stata una trovata di Geri, essere spice (spezie). Perché tutte avevamo la nostra individualità, eravamo tutte molto diverse, mettevamo pepe alle cose con diverse varietà".

"Ma c'era una rapper in America chiamata Spice, così abbiamo aggiunto il Girls ed è diventato Spice Girls".

Il resto è storia.

Nella stessa intervista, Mel C ha svelato che lei, Emma, Geri, Mel B e Victoria hanno una chat di gruppo: "Abbiamo una chat di gruppo, prima usavamo WhatsApp ma Geri continuava a chiamarlo 'what sip' (che tradotto diventa 'cosa sorseggi' ndr.), così siamo passate a iMessage".

Lo scorso anno, le Spice Girls erano state protagoniste di un mitico reunion tour, a cui solo Victoria non aveva partecipato.

ph: getty images