Meghan Markle usa un trucchetto per non oscurare il principe Harry agli eventi pubblici

Un semplice gesto che dice molto

Non c'è gesto di Meghan Markle che passi inosservato, anche quando tenta di convogliare l'attenzione verso il principe Harry.

Un'esperta di linguaggio del corpo, Judi James, ha studiato i movimenti della Duchessa del Sussex e ha spiegato al Daily Mail come la 37enne ha modificato i suoi atteggiamenti per restare in secondo piano rispetto al marito

La James ha confrontato la prima intervista che i due reali tennero da fidanzati con le ultime uscite pubbliche. Se Meghan Markle nell'intervista sembrava prevalicare il principe Harry, dominando la conversazione e gesticolando, ora avrebbe trovato un modo per rispettare il protocollo.

"Tiene spesso una mano sulla schiena del marito - ha detto l'esperta di linguaggio corporeo - in cui sembra spingerlo in avanti agli eventi pubblici, così che lei possa restare leggermente indietro".

Di esempi ce ne sono diversi:

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Ma non è un segno di sottomissione, anzi: "Sono dei gesti quasi materni, in cui fa sentire la sua presenza, lo rassicura, fa da timone" ha spiegato Judi James, che ha aggiunto che la Duchessa del Sussex potrebbe aver imparato questa tattica grazie alla recitazione. 

E brava Meghan!

ph: getty images