I fratelli Wachowski sono sorelle, Andy ha fatto coming out: “Ora sono Lilly”

La storia di Lilly Wachowski!

I fratelli Wachowski, formidabili registi famosi soprattutto per "Matrix", sono diventati le sorelle Wachowski. Andy ora è Lilly e ha fatto coming out in una lunga nota consegnata alla stampa. 

"Io e mia sorella Lana abbiamo cercato a lungo di evitare la stampa" ha dichiarato con una lettera aperta al Daily Mail, "Sapevo che anche io prima o poi avrei dovuto fare coming out, perché quando si vive da transgender è difficile nascondersi". 

Nel 2003 Lana Wachowski (allora ancora Larry) aveva detto al mondo intero di sentirsi una donna e iniziò il percorso ormonale.

Ecco la foto di Lilly:

 

"Essere trans non è facile, viviamo in un mondo in cui la maggior parte della società impone solo un sistema binario dei sessi: uomo e donna, questo significa che da transgender devi vivere un mondo che ti è apertamente ostile. Sono fortunata perché ho il sostegno della famiglia e i soldi per permettermi dottori e terapeuti, ho potuto gestire tutto questo processo in autonomia" ha confessato Lilly, che ha successivamente continuato: "Molti transgender non hanno questo lusso, molti non sopravvivono: nel 2015 il tasso di omicidi transgender è arrivato al picco massimo".

Finalmente se stessa: benvenuta Lilly Wachowski!

Ph: Getty Images