Maria Chiara Giannetta ha rivelato quali cantanti di Sanremo 2022 non vede l’ora di conoscere

E con quale altra co-conduttrice reciterebbe in un film

Maria Chiara Giannetta è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022 e, adesso che manca davvero poco a quando salirà sul palco dell'Ariston, il Corriere della Sera l'ha intervistata per chiederle cosa si aspetta da questa esperienza.

Ad esempio, ne potrà approfittare per conoscere di persona i suoi idoli musicali! L'attrice 29enne ha infatti svelato che, tra gli artisti in gara quest'anno, non vede l'ora di incontrare: "Donatella Rettore, le sue canzoni sono quelle che canto a squarciagola quando voglio sfogarmi. Poi sono curiosa di sentire Blanco e Mahmood e Elisa, con cui sono cresciuta".

mahmood-soldi-significato-della-canzone

Mahmood ha vinto Sanremo nel 2019 con Soldi e quest'anno torna in coppia con Blanco - getty images

A proposito del suo rapporto con la musica, la star di Blanca ha aggiunto: "Ascolto tutto, ma proprio tutto. Mi piace cantare ma non ho mai preso lezioni. Ho la chitarra ma la suono in cameretta. Non ho mai cantato su un palco... vedremo se questa sarà l’occasione".

Aspettando di scoprire se avrà deciso o meno di cantare sul palco di Sanremo 2022, parlando della sua co-conduzione Maria Chiara Giannetta ha anticipato: "Mi è molto piaciuto lo stile di Matilda De Angelis, in cui mi rivedo. Una ragazza semplice, simpatica... Io ho qualche idea, ma il mio primo obiettivo è intrattenere portando un po’ di gioia". Matilda De Angelis, anche lei attrice, aveva co-condotto il Festival 2021.

Matilda De Angelis con Amadeus al Festival di Sanremo 2021 - getty images

E quando il giornale le ha chiesto chi vorrebbe come co-star in un film tra le colleghe che presenteranno il Festival, ha risposto: "Scelgo Drusilla Foer, un personaggio straordinario". 

Il Festival di Sanremo è arrivato all'edizione numero 72 e si tiene dall'1 febbraio al 5 febbraio 2022.

Vai qui per scoprire di più su Maria Chiara Giannetta

ph: getty images