Mandy Moore è delusa dalla mancata nomination di “This Is Us” agli Emmy Awards 2022

"Niente può portarci via ciò che il nostro show ha significato per così tante persone"

I fan di This Is Us si aspettavano di vedere la serie tra le nomination agli Emmy Awards 2022, soprattutto ora che è arrivata alla conclusione con una stagione finale più toccante che mai.

Sono rimasti però delusi nello scoprire che né lo show né gli attori hanno ricevuto candidature ai premi della tv di quest'anno. L'unica menzione è stata nella categoria Outstanding Original Music and Lyrics per la canzone originale "The Forever Now". 

Non solo i fan: anche Mandy Moore, che ha interpretato Rebecca Pearson per sei stagioni, ha fatto sapere in un messaggio pubblicato nelle Instagram Stories quanto è rimasta male dal fatto che This Is Us sia stata trascurata alle nomination.

"Avrei voluto che il nostro show fosse riconosciuto in quello che penso sia stato il suo miglior momento? Sicuramente. E la brillante scrittura di Daniel Fogelman per la stagione 6 (ciao The Train)? - ha scritto, riferendosi al creatore e sceneggiatore e all'episodio particolarmente significativo per il suo personaggio Rebecca - La regia impeccabile di Ken Olin? Le nostre pazzamente e selvaggiamente talentuose cast e crew? Già...".

Ha quindi spiegato che l'amore dei fan per la serie e per i protagonisti è la vera consolazione: "Niente può portarci via ciò che il nostro show ha significato per così tante persone (noi compresi). È un'incredibile eredità di cui fare parte. Sarò grata per sempre". 

Mandy Moore con la co-star Milo Ventimiglia - getty images

In un'altra Story, Mandy Moore ha fatto i complimenti per la nomination alla canzone originale "The Forever Now", che è stata scritta da suo marito e musicista Taylor Goldsmith e dal compositore Siddhartha Khosla.

"Sono innegabilmente orgogliosa di @siddkhoslamusic e @taylordawesgoldsmith per la candidatura per la loro canzone Forever Now della nostra stagione finale di #ThisIsUs". 

Il prossimo 12 settembre si terrà la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2022 e scopriremo se This Is Us vincerà o meno in questa categoria. Qui trovi la lista completa delle nomination.

Taylor Goldsmith e Mandy Moore si sono sposati nel 2018 - getty images

In generale, This Is Us ha portato a casa due Emmy, entrambi nel 2017: uno è andato a Sterling K. Brown (Randall Pearson) come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica e uno a Gerald McRaney (Dottor Katowski) come Miglior Attore guest Star in una Serie Drammatica.

Mandy Moore è stata candidata come Miglior Attrice in una Serie Drammatica nel 2019 con This Is Us ma quell'anno il premio è andato a Jodie Comer con Killing Eve.

ph: getty images