Madonna ha preso le parti di Britney Spears: “Ridatele la sua vita”

Ha definito "violazione dei diritti umani" il caso della tutela sulla collega

Anche Madonna fa parte del movimento #FreeBritney, come Christina Aguilera, Justin Timberlake e le tante altre star che hanno mostrato il loro supporto a Britney Spears dopo la testimonianza della popstar nel caso in cui chiede la fine della tutela personale e amministrativa su di lei, che è nelle mani del padre Jamie Spears dal 2008.

Britney Spears - getty images

La cantante 62enne ha postato nelle Stories una sua foto in cui indossa una canottiera con la scritta "Britney Spears" e ha aggiunto un forte messaggio, che inizia così: "Ridate a questa donna la sua vita".

"La schiavitù è stata abolita molto tempo fa! - ha continuato - Morte all'avido patriarcato che sta facendo questo alle donne da secoli. Questa è una violazione dei diritti umani! Britney, stiamo venendo a tirarti fuori di prigione!".

Madonna si era esibita con Britney (più XTina) nella ormai storica performance agli MTV VMA 2003 su "Like A Virgin". Aveva anche collaborato su "Me Against the Music", brano contenuto nel disco della collega In the Zone sempre del 2003.

Britney Spears e Madonna agli MTV Video Music Awards 2003 - getty images

Dopo la testimonianza in tribunale, Britney Spears aveva scritto ai fan per scusarsi di aver preteso che andasse tutto bene in passato.

ph: getty images