Little Mix: la frecciatina a Simon Cowell in “Not A Pop Song” è epica

Solo applausi

È uscito il nuovo singolo delle Little Mix che si intitola "Not A Pop Song" ed è talmente iconico che è entrato subito in tendenza.

Tra le parole più usate su Twitter correlate all'hashtag #NotAPopSong, c'è "Simon": sì, perché nel brano Jesy, Jade, Leigh-Anne e Perrie hanno menzionato il loro vecchio capo dell'ex etichetta Syco, Simon Cowell. 

Il testo del brano recita: "I don't do what Simon says. Get the message cuz it's read. That's the life it never plays fair. Said to follow any dream be a puppet on a string. Works for you but that isn't me. This ain't another pop song".

Ovvero: "Io non faccio quello che Simon dice. Il messaggio è arrivato perché è stato letto. Questa è la vita che non è mai giusta. Hanno detto di seguire i sogni, sei una marionetta appesa a un filo. Lavoro per te ma non sono io. Questa non è un'altra canzone pop".

Il messaggio è chiarissimo: le Little Mix hanno provato sulla loro pelle cosa significa essere un prodotto dell'industria della musica pop e hanno deciso di non stare più al gioco. Ora seguono solo le proprie regole

La cosa migliore è che non ci sono risentimenti, perché ogni esperienza insegna qualcosa. Non è un tentativo di buttare già qualcuno, non è un dissing se non ironico: "Pensano che Simon vedrà il lato divertente della cosa, sanno che ama le attenzioni e capirà il lato giocoso" ha detto una fonte del The Sun.

via GIPHY

Ora per Perrie, Leigh-Anne, Jade e Jesy c'è solo la verità e il desiderio di non scendere più a compromessi: "La canzone è anche il riflesso del viaggio della loro crescita e del diventare donne".

Prima che uscisse il brano, Jesy Nelson aveva spiegato: "Sono entusiasta che tutti lo ascoltino perché è qualcosa di cui abbiamo cantato in passato, ma ora andiamo molto più nel profondo sul nostro viaggio come pop star nell'industria e di come le persone ritengano le girl band un 'piacere proibito'".

Le Little Mix avevano firmato con la Syco Records fondata da Simon Cowell dopo la loro vittoria a X Factor Uk nel 2011 (lo stesso talent show è stato ideato da Cowell).

Nel 2018, hanno lasciato l'etichetta per spostarsi sotto la RCA e il nuovo album "Confetti", in uscita il 6 novembre, sarà il primo totalmente creato con la nuova label.

"Abbiamo imparato a restare fedeli alle nostre capacità e a ciò in cui crediamo" aveva spiegato Jade Thirlwall quando avevano lasciato la Syco.

Dopo la firma con la RCA, Leigh-Anne Pinnock aveva detto: "È bello lavorare con persone nuove e con idee fresche. Tutti hanno bisogno di un cambiamento nelle loro vite".

via GIPHY

ph: getty images