"Quattro anni fa, quando ero nella cameretta di mia sorella, non mi sarei mai immaginato di ritrovarmi qui": così Lil Nas X ha commentato l'istituzione del Lil Nas X Day!
La città statunitense di Atlanta ha infatti deciso di dedicargli una giornata tutta sua e l'ha fissata sul calendario al 20 ottobre. Un onore che vuole applaudire il suo successo come artista, ma anche il suo impegno in attività benefiche e l'importanza della sua figura per la comunità arcobaleno nell'industria musicale.
Lil Nas X agli MTV VMA 2021 - getty images
Il rapper 23enne all'anagrafe si chiama Montero Lamar Hill ed è nato a Lithia Springs, nell'area metropolitana di Atlanta, in Georgia.
"Il consiglio comunale di Atlanta è lieto di riconoscere Lil Nas X per il suo successo nel mondo della musica, dell'intrattenimento e nella cultura popolare - ha detto il candidato sindaco Antonio Brown - Ha portato un considerevole impatto nella comunità LGBTQ+ riplasmando come la società accetti gli artisti LGBTQ+ nell'industria musicale e dando potere agli altri nel rompere le barriere e nell'essere più aperti, espressivi e personali attraverso la musica e l'arte".
"Questo è incredibile. La vita continua a migliorare" ha aggiunto l'artista, commentando l'istituzione del Lil Nas X Day.
Ti ricordiamo che Lil Nas X è uno degli artisti che hanno ricevuto più nomination agli MTV EMA 2021: vai qui per scoprire tutti i candidati nelle diverse categorie e per sapere come votare!
ph: getty images