Il rapporto con i social è in continua evoluzione, così come cambia la società in cui viviamo e così come cambiamo noi stessi: sicuramente anche tu li usi in modo diverso rispetto a quando sei sbarcato per la prima volta su Instagram e compagnia.
Lil Nas X ha affrontato questo tema in un'intervista su Entertainment Weekly e il giornale ha ricordato che c'è stato un tempo in cui si è trovato tra le fila degli haters ma che, quando è diventato celebre per la sua musica e dopo aver fatto coming out, si è ritrovato a essere il destinatario dello stesso tipo di messaggi negativi che mandava.
"Agli inizi, quando ero appena diventato famoso, bloccavo tutti - ha detto il 22enne, a proposito dei troll online - Ma adesso mi dico: 'Okay, va bene'. Preferisco che qualcuno mi odi quando parla di me piuttosto di qualcuno che non dice nulla, perché dà più potere al mio nome".
Lil Nas X - getty images
Questo non vuol dire che certe parole gli scivolino addosso, ma ora ha la battuta pronta per difendersi quando viene attaccato: "Sono una persona caotica e buona. Non voglio quasi mai iniziare a prendermela con qualcuno che non se l'è cercata. Ma adoro quando qualcuno cerca di colpirmi e sono pronto a ribattere dieci volte più forte".
"Mi sento male per questo a volte? Ogni tanto, ma mi sento meno male sapendo che non ho iniziato io. Cerco di non lanciare mai le pietre, ma se qualcuno ne lancia una a me, io gli ributto un'intera casa".
Insomma, per Lil Nas X vale il detto "pan per focaccia" quando si tratta di haters!
ph: getty images