Liam Payne ha confermato che lui e Maya Henry si sono lasciati, annullando il fidanzamento ufficiale

Sono passati 10 mesi dalla proposta di matrimonio

Liam Payne è tornato single: ha confermato la fine della relazione con Maya Henry.

Il cantante 27enne e la modella ed ereditiera 21enne stavano insieme dal 2018 e ad agosto 2020 era arrivata la proposta di matrimonio, con un anello da tre milioni di sterline. Con il breakup, si annulla quindi il fidanzamento ufficiale.

Ospite del podcast Diary of a CEO, Liam Payne ha spiegato di aver capito di dover lavorare su sé stesso, prima di tornare a fare parte di una coppia.

"A questo punto, più di ogni altra cosa, sono più deluso da me stesso che continuo a ferire le persone - ha detto - Questo mi infastidisce. Non sono molto bravo nelle relazioni. E so quale schema seguo nelle relazioni a questo punto. Non sono molto bravo nelle relazioni, quindi devo lavorare su me stesso prima di mettermi con qualcun altro".

Liam Payne agli MTV VMA - getty images

È sceso nei dettagli raccontando di essere stato lui a prendere la decisione di annullare il fidanzamento ufficiale:

"Ecco dov'ero arrivato nella mia ultima relazione. Non stavo più dando una buona versione di me stesso, una versione che non apprezzavo e non mi piaceva essere così. Onestamente mi sento meglio fuori da essa. Non mi sono sentito bene nel fare ciò che ho fatto ma doveva succedere. È un modo banale per dire che è stato meglio così per entrambi".

Liam Payne e Maya Henry erano stati fotografati l'ultima volta insieme a settembre 2020. Prima di lei, il 27enne era stato con la cantante Cheryl, con la quale ha avuto il figlio Bear, 3 anni.

La scorsa settimana, l'artista aveva raccontato che Harry Styles gli aveva telefonato dopo aver intuito che stava passando un periodo difficile e, con il senno di poi, si può presumere che quel momento fosse legato al breakup.

ph: getty images