Liam Hemsworth era arrivato vicinissimo a interpretare Thor, ma ecco perché è stato scelto il fratello Chris

Il maggiore era stato scartato all'inizio dei casting

Se Chris Hemsworth è diventato Thor al cinema, è anche grazie a Liam Hemsworth!

Già si sapeva che entrambi avevano sostenuto il provino per interpretare il Dio del Tuono, ma adesso Chris ha rivelato un dettaglio in più: ovvero che il fratello minore aveva quasi agguantato il ruolo!

Chiacchierando sull'idea del Multiverso con Men's XP, la star 38enne ha ipotizzato che se esistesse un altro Thor potrebbe avere proprio il volto di Liam: "Chissà se ci sarà di più in futuro [del Multiverso], sono state aperte un sacco di opzioni che potrebbero essere intraprese".

"Il mio fratellino è quasi stato preso per Thor. È stata una delle prime persone ad essere arrivate all'ultimo round per avere la parte, quindi non so, magari i nostri percorsi si potrebbero incrociare. Sarebbe divertente". 

Chris Hemsworth - getty images

Chris Hemsworth era stato scartato al primo provino: "Penso che la mia audizione abbia fatto schifo - ha confessato in un'altra intervista per Wired - [Nessuna risposta] è stata la risposta che ho avuto". 

Liam Hemsworth era invece andato avanti arrivando "tra i primi cinque" a essere considerati per Thor: l'unico dubbio era sull'età.

"Dicevano: 'È fantastico ma è un po' giovane'. Così il mio manager ha ricordato che ha un fratello maggiore, che sarei io - ha continuato a spiegare Chris - Sono tornato ai casting con un approccio totalmente differente. Forse avevo una piccola motivazione in più, nel fatto che il mio fratellino era andato avanti e io no. Ho fatto anche un paio di film tra quelle due audizioni e così sono tornato con più esperienza". 

Matt Damon, Chris Hemsworth e Luke Hemsworth - getty images

Il primo film Thor è uscito nel 2011. L'anno seguente è invece arrivato al cinema Hunger Games, il primo capitolo della saga che ha lanciato Liam Hemsworth. 

Ti ricordiamo che c'è anche un altro fratello Hemsworth: Luke, il maggiore dei tre, che ha 41 anni. Anche lui c'entra con Thor: in Thor - Ragnarok e Thor - Love and Thunder interpreta un attore che a sua volta interpreta il Dio del Tuono.

Lo sapevi che nell'ultima pellicola che è al cinema in questo momento ci sono anche i tre figli di Chris Hemsworth?

ph: getty images