Leonardo DiCaprio: la sua petizione per liberare 100 balene in cattività ha funzionato

Una buona notizia!

Vedi spesso tante star spendersi per importanti cause, ma non sempre sai che risultati ottengono. Se ti stai chiedendo se l'impegno delle celeb per il sociale funzioni, è appena arrivata una dimostrazione!

Leonardo DiCaprio è un attivista ambientale da diversi anni e negli ultimi giorni ha acceso i riflettori sulla situazione di 100 tra balene e orche tenute in cattività nelle gelide acque della Russia. Sembra che fossero lì in attesa di essere vendute sul mercato cinese per metterle in giganteschi acquari.

L'attore ha chiesto ai suoi 19 milioni di follower di firmare una petizione in cui si chiedeva di liberare gli animali, ricevendo oltre 900mila adesioni: secondo il The Mirror, le autorità russe si sono sentite pressate dal fatto che una star come DiCaprio si sia concentrata sulla questione e hanno ordinato il rilascio a chi le teneva in cattività.

Una buona notizia! Anche se, per la precisione, si trovano ancora in Russia, mentre si sta cercando di capire che protocollo seguire per la liberazione. Speriamo che Leo ci tenga aggiornati sulla questione.

ph: getty images