Leonardo DiCaprio è uno degli attori più impegnati a rendere il mondo un posto migliore, solitamente riguardo le tematiche ambientali.
Ora ha voluto dare il suo contributo per sostenere chi si può trovare in difficoltà a reperire cibo a causa dell'emergenza coronavirus. Per questo ha fatto squadra con la Apple e Laurene Powell Jobs e con la Ford per lanciare un fondo alimentare chiamato America's Food Fund: insieme hanno offerto 12 milioni di dollari.
"Davanti a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirati con il loro incrollabile impegno a nutrire le persone bisognose più vulnerabili - ha fatto sapere Leonardo DiCaprio attraverso Instagram, menzionando due organizzazioni che beneficeranno del fondo - Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto.
Poco dopo il lancio di America’s Food Fund, Oprah Winfrey è salita a bordo dell'iniziativa donando 1 milione di dollari, tra i 10 milioni che ha elargito a vari settori impegnati nella lotta contro il covid-19.
#IoRestoACasa #AloneTogether
ph: getty images