Le teoria sul triangolo Olivia Rodrigo, Joshua Bassett e Sabrina Carpenter spiegata

C'entrano i singoli "drivers license" e "Lie Lie Lie"

Joshua Bassett ha pubblicato una nuova canzone intitolata "Lie Lie Lie" e secondo alcuni fan sarebbe l'ultimo tassello nel presunto triangolo che coinvolge Olivia Rodrigo e Sabrina Carpenter.

L'antefatto

Joshua e Olivia hanno recitato insieme in High School Musical The Musical: The Series e si vocifera che si siano frequentati e che si siano lasciati a un certo punto del 2020.

Quando a inizio mese la 17enne ha annunciato il suo primo singolo "drivers license", nel giro di poche ore il 20enne ha rivelato che avrebbe pubblicato "Lie Lie Lie" e il tempismo non è sembrato casuale, ma una sorta di botta e risposta.

Per quanto riguarda Joshua e Sabrina: sono stati visti insieme più volte lo scorso anno e l'attrice ha realizzato dei TikTok con il cantante. Si vocifera che siano attualmente una coppia.

"drivers license"

Olivia Rodrigo ha spiegato che "drivers license" è stata scritta: "appena dopo aver subito una delusione amorosa".

Si pensa che nel testo parli di Joshua visto che fa riferimento a un musicista che scrive canzoni: "Guess you didn't mean what you wrote in that song about me/ 'Cause you said forever, now I drive alone past your street". Tradotta: "Immagino non volevi dire davvero quello che hai scritto in quella canzone su di me / Perché avevi detto per sempre e ora guido da sola davanti alla tua strada".

Ma è un altro verso ad avere attirato le attenzioni, quello in cui farebbe riferimento a Sabrina Carpenter.

"And you're probably with that blonde girl/ Who always made me doubt/ She's so much older than me/ She's everything I'm insecure about". Ovvero: "E tu probabilmente sei con quella ragazza bionda / Che mi ha fatto sempre dubitare / Lei è così più grande di me / Lei è tutto ciò di cui io sono insicura".

Sabrina è bionda e ha quattro anni più di Olivia.

"Lie Lie Lie"

Una settimana dopo l'uscita di "drivers license", è arrivato il singolo di Joshua.

Ha detto di averlo scritto: "Dopo aver scoperto che qualcuno vicino a me ha detto bugie alle mie spalle per molto tempo. Fa schifo sentire che qualcuno di cui pensavi di poterti fidare ti butterebbe sotto un bus se questo gli beneficiasse".

Nel testo della canzone, accusa questo qualcuno di aver "mentito spudoratamente" mentre "ti comportavi in modo così innocente". E ancora: "So you tellin' them it's all my fault/ Yeah, I'm the victim this time". "Dici a tutti che è colpa mia / Sì, sono io la vittima questa volta".

In una clip su Instagram, Joshua Bassett ha rivelato di aver iniziato a scrivere questo brano nel 2019, smontando la teoria che sia una risposta diretta a "drivers licence". Ma continuano comunque i rumors sul tempismo della pubbblicazione e su se abbia cambiato in corsa le parole del testo.

ph: ufficio stampa