Le star di TikTok che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno, secondo Forbes

Ecco le cifre riportate dal giornale

Puoi toglierti la curiosità di sapere quanto si possa arrivare guadagnare diventando famosi con TikTok, perché Forbes ha fatto i conti in tasca alle star della piattaforma!

Il giornale ha svelato le sette persone che hanno incassato di più e quanto esattamente nel 2021: tutti e sette questi tiktoker hanno meno di 25 anni e "collettivamente hanno guadagnato 55,5 milioni di dollari, con un aumento del 200% rispetto all'anno precedente".

Forbes ha sottolineato che la maggior parte dei guadagni arriva dai post sponsorizzati (che possono essere pagati fino a 500mila dollari) ma anche che questi tiktoker hanno iniziato a espandere le loro entrate, che ora arrivano anche da ruoli tv o in film, libri e moda. 

Dopo queste statistiche generiche, ecco dunque le sette star di TikTok che hanno guadagnato di più nel 2021, secondo Forbes!

1. Charli D'Amelio - 17,5 milioni di dollari 

È la più seguita al mondo su TikTok con 133,1 milioni di follower ed è anche colei che guida la classifica dei tiktoker che hanno incassato di più nell'ultimo anno. Con i suoi genitori e la sorella Dixie, è protagonista della serie The D'Amelio Show. 

2. Dixie D'Amelio - 10 milioni di dollari

Segue al secondo posto la sorella maggiore di Charli, che è l'ottava persona più seguita al mondo su TikTok con 56,7 milioni di follower. Dixie è anche una cantante.

3. Addison Rae - 8,5 milioni di dollari

Ha 86 milioni di follower su TikTok. Nel 2021, ha debuttato come attrice nel film He's All That e ha firmato un contratto per futuri film con Netflix.

4. Bella Poarch e Josh Richards - 5 milioni di dollari ciascuno

Vanno a pari merito come guadagni. Sono invece molto lontani nella classifica dei tiktoker più seguiti: Bella, che ha pubblicato alcune canzoni, è al secondo posto (87 milioni di follower) mentre Josh, che è protagonista di podcast e altre collaborazioni, non rientra nei primi 50 posti e ha 25,6 milioni di follower.  

5. Kris Collins e Avani Gregg - 4,75 milioni di dollari ciascuno

Anche qui c'è un pareggio! Lo scorso anno, Kris ha allargato la sua produzione video a YouTube, mentre Avani ha pubblicato la sua biografia Backstory: My Life So Far. Hanno rispettivamente 42 milioni e 38 milioni di follower su TikTok.

ph: getty images