Il Confetti Tour sarà l'occasione per dire arrivederci ai fan: le Little Mix hanno annunciato di volersi prendere una pausa dalla band quando finiranno la serie di concerti.
Jade Thirwall, Leigh-Anne Pinnock e Perrie Edwards hanno comunicato la loro decisione sui social e sul sito del gruppo: "Volevamo farvi sapere che dopo il Confetti tour di aprile e maggio del prossimo anno, ci prenderemo una pausa dalle Little Mix".
"Sono stati 10 anni fantastici, una meravigliosa avventura non-stop, e sentiamo che è il momento giusto di prendere una pausa così che possiamo ricaricarci e lavorare su alcuni altri progetti. Non possiamo ringraziarvi abbastanza per il vostro amore e supporto infinito sin dall'inizio. Amiamo tutti voi così tanto".
Le artiste hanno quindi rassicurato sul fatto che le Little Mix non si stanno dividendo e hanno promesso che le rivedremo di nuovo insieme come gruppo: "Non ci stiamo sciogliendo, le Little Mix sono qui per restare. Abbiamo in programma altra musica, tour ed esibizioni in futuro. Abbiamo creato così tanti ricordi incredibili con voi e non vediamo l'ora di crearne tanti altri".
"Siamo sorelle per sempre e ci saremo sempre nelle rispettive vite e ovviamente nelle vostre vite, nostri adorati fan. Le Little Mix sono per sempre!"
L'annuncio arriva a distanza di quasi un anno dall'uscita di Jesy Nelson, che faceva parte delle Little Mix sin dalla formazione nel 2011 e aveva fatto sapere di lasciare per prendersi cura della propria salute mentale.
Il disco "Confetti" del 2020 è stato l'ultimo delle Little Mix come quartetto, mentre il primo come trio è l'album compilation "Between Us", uscito a novembre.
Le Little Mix ai Brit Awards 2021 - getty images
Intanto, sul lato della vita personale, Leigh-Anne Pinnock e Perrie Edwards sono diventate mamme lo scorso agosto, a distanza di una settimana: la prima ha avuto due gemelli con il fidanzato e calciatore Andre Gray, la seconda ha accolto il primo figlio insieme al fidanzato e calciatore Alex Oxlade-Chamberlain.
Le Little Mix daranno il via al Confetti Tour il 9 aprile 2022 da Belfast. Le tappe per ora comprendono solo il Regno Unito e l'ultimo concerto è fissato per il 14 maggio a Londra.
ph: getty images